Scuole chiuse per colpa della neve, ecco dove

Arrivata la stagione fredda, i primi fiochi di neve in Italia, ecco dove

Arrivata la stagione fredda, la prima neve non tarda ad arrivare. Scuole chiuse a Cortina, in Sardegna e a Napoli. La neve arriva anche in Valle d’Aosta, precipitazioni in arrivo a Venezia. Forte vento con mare mosso sulle coste romagnole. Codice arancione in Campania, ecco cosa sta succedendo nel nostro paese.

Maltempo: allerta arancione in 7 regioni d’Italia

Arriva il maltempo di nuovo, per colpa di un vortice mediterraneo, è previsto in arrivo nel nostro Paese. Scatta l’allerta dalla Protezione Civile, codice arancione per quanto riguarda ben sette regioni d’Italia. Lazio, una parte dell’Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e bacini centro-meridionali e sud-occidentali della Sicilia. È arrivata la prima neve a Cortina. Qualche fiocco di neve anche in Valle d’Aosta, a quote molto basse.

Leggi anche:Allerta maltempo: altri 4 decessi, ecco cosa sta succedendo

neveOndate di vento molto forte in Friuli Venezia Giulia e bora su Trieste con raffiche che arriveranno a toccare i 120 km orari. La Regione Friuli Venezia Giulia, è stata messa in allerta gialla dalla Protezione civile. A Venezia ad esempio a breve, tornano le precipitazioni, ancora una volta sono previsti allagamenti. Sono stati previsti nelle prossime ore grandi precipitazioni. Centro di previsioni maree annuncia una punta massima di marea di ben 125cm

Scatta l’allerta di maltempo anche nella Regione Sardegna, l’allerta passa da giallo ad arancione dal sud al nord dell’Isola.

Anche a Napoli sono previste fortissime raffiche di vento, la Protezione civile avvisa di fare attenzione quando bisogna uscire di casa, alcuni vetri delle finestre si sono rotti proprio nella centrale Via Cervantes, non molto lontano dal Municipio e dalla Questura.

Leggi anche: Meteo al 23 Novembre, cambia tutto, ecco cosa succederà

I sindaci di Pozzuoli, Quarto e Monte di Procida ed il commissario prefettizio di Bacoli, a maltempo e dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.