Sergio Costa: novità per incentivi e rottamazione auto

L’annuncio del ministro Costa, le novità riguarderanno l’incentivazione e la sostituzione delle vetture diesel e benzina dall’Euro3

La notizia arriva direttamente da un annuncio fatto dall’attuale ministro ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa, in un’intervista rilasciata da quest’ultimo per il mensile “L’Automobile”. Andando nel dettaglio, sono in arrivo nuovi incentivi per la rottamazione di auto Euro 3 e classi inferiori.

Il Ministro Sergio Costa, l’automobile, gli incentivi e la rottamazione

Andando nel vivo della conversazione, il ministro dell’attuale Governo 5 stelle-Lega, Sergio Costa ha tenuto a specificare che, necessario per l’attivazione degli incentivi, è stato avviato «un dialogo con il ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell’incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall’Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi».

Inoltre, continua il Ministro Costa nell’intervista con le seguenti parole da lui espresse: «Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti». In merito a quanto detto, il Ministro Sergio Costa he tenuto a chiarire di come suo ministero «è promotore di accordi con gli altri ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale – e, si è poi diretto verso la conclusione – l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione».

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.