Patatine Multipack e sfogliatine Chips a rischio allergene ritirate dal mercato: marche e lotti

Sfogliatine chips e patatine Multipack Chips pericolose per i soggetti allergici, ingerite potrebbero causare uno shock anafilattico.

Scatta un nuovo allarme sui prodotti alimentari in commercio destinati alla vendita al dettaglio. L’allerta è stata lanciata dal Ministero della Salute che ha provveduto a richiamare le patatine Multipack e sfogliatine Chips dal mercato.  Dalla nota divulgata sul sito dedicato del Ministero, si evince un provvedimento emanato su tutti i lotti appartenenti alle patatine e sfogliatine “Multiplack chips” il marchio Snack Fun, disponibili in commercio per la vendita dai supermercati ALDI srl.

Perché le Patatine Multipack e sfogliatine Chips sono state ritirate?

L’allerta che ha fatto scattare l’allarme e il successivo richiamo del prodotto dai negozi è dovuta al rischio di allergeni nelle patatine Multipack e sfogliatine Chips, non dichiarati nelle etichette. Sostanzialmente, il pericolo maggiore lo corre il consumatore predisposto ad allergie. Questi prodotti ingeriti dai soggetti allergici, potrebbero causare uno shock anafilattico.   

Attualmente, il richiamo del prodotto si riferisce ai lotti in busta Multiplack 180 g, suddivisi in 6 buste assortite da 30 g cadauna. La produzione viene fatta da Pata Spa presso lo stabilimento Via Maestri del Lavoro 48, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN).

Patatine Multipack e sfogliatine Chips ritirate per presenza di latte

A far emergere il rischio allergene, è stata la Pata che nell’esecuzione dei controlli interni, ha rilevato tracce di latte nelle sfogliatine e patatine Multipack Chips.

La multinazionale tedesca Aldi, ha provveduto a ritirare dai punti vendita i prodotti. Promuovendo una nota diretta ai consumatori allergici, di non ingerire le patatine oggetto della segnalazione.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, fa presente per i consumatori, che il prodotto deve essere restituito nel punto vendita più vicino. Il rimborso sarà garantito anche in mancanza dello scontrino.

Resta da considerare che il prodotto in questione, è sicuro, e può essere consumato tranquillamente dai soggetti non allergici al latte.

Per maggiori chiarimenti Aldi mette a disposizione dei clienti il numero verde numero 800 370370.

 

Leggi anche:

Ritirati Dal Mercato 53 Prodotti A Rischio. Allerta Salmonella Nel Salame Senza Glutine E Lattosio

Un Morso A Un Hamburger Al Sangue, Rischio Salmonella O Dell’Escherichia Coli

Acqua Minerale In Bottiglie Con Microplastiche: Attenzione A Cosa Bevete Marche E Provenienza

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein