Shampoo naturale fai da te all’aceto di mele e bicarbonato

Basta agli shampoo pieni di siliconi e anche agli shampoo bio e vegetali che costano tanto: ecco uno shampoo 100% e gratis!

Non sempre usare gli shampoo commerciali risulta essere una buona idea: quelli che noi vediamo nelle pubblicità, quelli delle grandi aziende di bellezza, in realtà sono creati con elementi chimici e sono ricchi di siliconi. Certo, si potrebbe comprare uno shampoo biologico e vegetale per salvaguardare i propri capelli, ma anche questi shampoo costano un bel po’. La situazione sembra non avere vie di uscita, ma quando meno ce lo si aspetta le vecchie usanze e la natura arrivano in nostro aiuto. E’ possibile avere dei capelli puliti e in salute senza spendere molto, ma usando semplicemente dei prodotti semplici da recuperare. Oggi vogliamo parlarvi di uno shampoo fai da te, composto di aceto di mele e di bicarbonato che non ha nulla da invidiare agli shampoo costosi.

Come realizzare uno shampoo fai da te con l’aceto di mele e bicarbonato

Come abbiamo anticipato sopra, si tratta di una vecchia ricetta, di un vecchio metodo tutto naturale usato per lavare i capelli.

Come risultato si avranno dei capelli sani e puliti.

Qualora non si sorpotasse l’odore dell’aceto di mele, è possibile aggiungere qualche olio per aromatizzare.

Vi consigliamo l’olio dell’albero del thé che aiuta tantissimo in fatto di forfora, oppure l’olio di rosmarino che invece previene la caduta dei capelli, ed ingine quello alla lavanda, ottimo per il relax del cuoio capelluto.

Ma ritorniamo al nostro shampoo al 100% naturale, composto da due ingredienti facilissimi da recuperare: aceto di mele e bicarbonato.

Prendere una tazza di acqua tiepida ed aggiungere un cucchiaio di bicarbonato: questo sarà il vostro nuovo shampoo.

Non poteva mancare il balsamo: in tal caso entra in gioco l’aceto di mele.

Anche qui basta un bicchiere di aceto di mele da immergere in una tazza di acqua.

L’applicazione è  molto semplice: bagnare i capelli ed utilizzare lo shampoo fatto di acqua e bicarbonato ed iniziare a massaggiare.

Dopo, applicare il balsamo di aceto che renderà i capelli morbidi.

Certo, sarà difficile per i vostri capelli e per voi adeguarsi a questo nuovo metodo, ma nel giro di alcune settimane i vostri capelli non avranno più bisogno di nulla, se non aceto di mele e bicarbonato.

 

Leggu anche:

Capelli fragili e molto fini, come aiutali con la maschera naturale


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.