Slip femminili, perché c’è una tasca interna?

Perché gli slip da donna hanno una tasca al loro interno? Qual è la sua funzione? E perché la si trova soprattutto negli slip creati col cotone?

Tante volte siamo circondate da tante curiosità, da tanti significati nascosti ed importanti allo stesso tempo che non ci rendiamo conto del loro lavoro, della loro funzione e come essi possano essere utili. Iniziamo dal campo del vestiario, da quello che praticamente usiamo ogni giorno, e cerchiamo di caprine alcuni segreti, alcuni ruoli che essi hanno e che non sempre capiamo. Iniziamo dalla cosa più intima che c’è nel settore dell’abbigliamento: gli splip, in particolare vogliamo concentrarci sugli slip femminili e su un loro aspetto della quale ci siamo sempre chiesti il motivo. Ed il motivo sarebbe: perché gli slip femminili hanno una tasca interna? Un doppio strato di stoffa? Ci avete mai fatto caso? Beh, il mistero è risolto ed il significato che si cela dietro a questa presenza è davvero importante, di cu, però, ignoriamo e non capiamo l’importanza.

Curiosità sugli slip femminili: perché hanno una tasca interna?

Da quando siamo bambine notiamo che gli slip che indossiamo hanno una particolarità, una cosa che per noi non ha senso, non ha un significato vero e proprio: una tasca interna.

Quella tasca interna che è stata applicata proprio dove poggia la nostra parte intima non è stata messa tanto per, ma ha un significato davvero importante.

Tale tasca, tale doppio strato di stoffa posto proprio lì è messo per andare a creare una protezione maggiore per quella zona intima.

Si tratta di un’invenzione creata proprio per salvaguardare la nostra salute e quindi la nostra igiene personale.

Soprattutto, è possibile notare come tale tasca sia presente negli slip fatti di cotone, anzi, fatti dal 100% di cotone.

Lo si dice sempre e lo si dimentica sempre: la zona intima, maschile o femminile che sia, è molto importante, è molto delicata e bisogna stare molto attenti agli indumenti che si indossano, almeno in questo caso.

Infatti, per concludere, la doppia stoffa che va a creare una tasca è stata realizzata per evitare che ci siano delle irritazioni, irritazioni che possono nascere o per sfregamento o per sudorazione intima.

 

Leggi anche:

Le donne non dormono bene come gli uomini, perchè?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.