Sondaggi politici elettorali: FdI supera Forza Italia mentre la Lega continua a volare

Sondaggi politici elettorali: lega, PD e M5S sempre sul podio, ma le sorprese arrivano dalle retrovie.

Nell’ultimo sondaggio politico realizzato da Termometro politico per la trasmissione di La7 Coffee Break mette in evidenza la continua salita di Matteo Salvini ancora sopra il 37% dei consensi. Al secondo posto il PD e poi il M5S. A sorpresa Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni supera Forza Italia. Vediamo i numeri.

Sondaggi politici elettorali luglio 2019

In questo clima vacanziero c’è chi ancora pensa alla politica e non si sgancia mai dai consensi dei cittadini.

La Lega di Matteo Salvini ancora in volata raggiunge quota 37,9% staccando il diretto inseguitore, il PD, di quasi 15 punti percentuali.

Il PD, quindi, si ferma a 23,1% seguito da un Movimento 5 Stelle che perde sempre più terreno e si ferma al 17,1%.

Cosa accade nel centrodestra? Forza Italia è stato superato dal partito di Giorgia Melone, Fratelli d’Italia, infatti, raggiunge il 6,8% mentre il partito di Silvio Berlusconi si ferma al 6,2% continuando la sua caduta in picchiata dopo il voto del 26 maggio scorso.

Più Europa è al 2,1% mentre la Sinistra e i Verdi si attestano all’1,8%

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.