Sondaggi politici elettorali: in chi credono gli italiani oggi?

A cinque mesi dalle ultime elezioni politiche, quali sono i partiti preferiti dagli italiani? Ecco i risultati degli ultimi sondaggi.

Sono davvero impressionanti gli ultimi sondaggi: fiducia nell’esecutivo di Giuseppe Conte con una percentuale del 60%, seguito da Renzi con una percentuale del 35%, ovviamente prima delle dimissioni. Sembra che i ministri più a cuore agli italiani rimangano Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giovanni Tria.

Nicola Piepoli esprime il suo parere in questo modo: “Più la maggioranza litiga e discute e più sale. C’è chi tiene per le nazionalizzazioni e chi per il libero mercato, ormai il Governo Lega-M5S occupa tutte le posizioni. È una situazione che non si era mai vista prima”.

Secondo gli ultimi sondaggi Lega e M5S insieme sarebbero tra i preferiti in assoluto dagli italiani. L’83% crede che Matteo Salvini stia raggiungendo ottimi risultati per gli interessi della coalizione. Solo una piccola percentuale degli elettori di centrodestra non è affatto soddisfatto; si tratta, infatti, solo del 12%.

Il 53% dell’elettorato della Lega, invece, vorrebbe formare un Governo con le sole forze di centro destra, quindi Forza Italia e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Il problema è che tali partiti sono praticamente scomparsi dalla scena politica: essi sono i “preferiti” di meno del 5% degli elettori.

Cresce la Lega di Matteo Salvini, ma gli italiani continueranno ancora a fidarsi?

sondaggi elettoraliAlla vigilia del possibile incarico di Governo, La Lega raccoglie consensi. Secondo l’Istituto Ixè, il partito di Matteo Salvini sta crescendo in una maniera impressionante, mentre Forza Italia resta stabile. In calo drastico anche Fratelli D’Italia.

Ci sono rivelazioni che attestano fiducia piena in Salvini. Nonostante siano passati 5 mesi dalle elezioni, chi voterebbero i nostri italiani?

Ancora tanta confusione e sorprese inaspettate per quanto riguarda i sondaggi politici negli ultimi giorni. Ci saranno ancora speranze per gli altri partiti? Senza dubbio si tratta di un periodo particolare, considerando anche che in Italia solo il 29% degli intervistati si fida di media e telegiornali.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.