Sondaggi politici elettorali: Lega al primo posto, per il secondo testa a testa PD M5S

Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto degli Italiani secondo Tecnè ed SWG: vediamo chi cala e chi scende.

Lega e Movimento 5 Stelle hanno ancora la maggioranza del Paese in base agli ultimi sondaggi politici elettorali anche se dal 60% che aveva raggiunto la coalizione è scesa al 54%.

A dirlo due sondaggi resi noti ieri, quello realizzato da SWG per Lat e quello realizzato da Tecnè per Quarta Repubblica.

Sondaggi politici SWG

Secondo il sondaggi politici elettorali di Swg la Lega di Salvini si attesta al 31,8% calando dell’1,1% rispetto a sette giorni prima, un calo senza precedenti rispetto agli ultimi mesi.

Il Pd, invece fa un salto in avanti riconquistando il secondo posto con il 22,1% aumentando, quindi, dell’1,£ rispetto alla scorsa settimana .

Il Movimento 5 Stelle, invece cala dello 0,2% attestandosi al 22%.

Forza Italia al 8,9%

Fratelli d’Italia la 4,9%

Più Europa al 3,1%

Sondaggi politici elettorali Tecnè

Secondo Tecnè le cose variano di poco con la Lega al 31,9% stabile rispetto a 7 giorni fa.

AL secondo posto il Movimento 5 Stelle al 21,4% con un aumento dello 0,4% rispetto la scorsa settimana.

Stabile il Pd al 20%  con un meno 0,1%.

Forza Italia sale al 12,3%.

Fratelli d’Italia al 4,7%.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.