Sondaggi politici elettorali SWG e intenzioni di voto: gli italiani si fidano del nuovo governo?

Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto degli italiani che si fidano del governo Conte: sale il M5S, scende la Lega e il Pd.

I dati che emergono dall’ultimo sondaggio politico elettorale realizzato da SWG per La7 e andato in onda sul Tg di ieri sera sono molto interessanti.

Sondaggi politici elettorali: gli italiani e il governo Conte

Gli italiani si fidano del nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. Il 69% pensa che sia un bene che sia nato il nuovo governo e che sia la miglior soluzione alla crisi politica. Il 16% degli intervistati, invece, non si esprime al riguardo mentre il 15% avrebbe preferito tornare alle urne al più presto.

Il 58% del campione intervisto sostiene di avere fiducia nel nuovo governo e per il 12% di questi, addirittura, la fiducia è molta. Il 42% degli intervistati, invece, non ha fiducia nel governo.

Durante il TG si è fatto notare che il 58% è un dato molto interessante poichè sarebbe stata la somma dei voti che, secondo la rilevazione, che avrebbero Lega e M5S, i due partiti che formano la maggioranza di governo.

Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto

Con i dati rilevati da Swg il Movimentyo 5 Stelle tornerebbe a salire passando dal 29,5% della scorsa settimana al 30,9% di ieri.

La Lega, invece, scende leggermente allontanandosi dal primo partito e si attesta al 27,2%. In calo anche il Pd che perde lo 0,9% attestandosi al 18,5%. Leggera crescita, invece, per Forza Italia che si attesta all’8,8% rispetto l’8% della scorsa settimana guadagnando lo 0,8%. Stabile Giorgia Meloni con il suo Fratelli d’Italia al 3,7% mentre nessuna altra forza politica riesce ad attestarsi sopra la soglia del 3%.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.