Sondaggi: tra Lega e M5S dieci punti di distacco, ultimi aggiornamenti

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali, la Lega a pochi punti da Movimento 5 stelle, ecco cosa sta succedendo

Secondo l’ultimo sondaggio Index Research per Piazza pulita conferma che tra i due alleati ci sono solo 10 punti di distacco, il Partito di Salvini riesce ad ottenere il 34,8% dei consensi, seguito da Movimento 5 stelle un po’ in calo rispetto alle passate statistiche cioè il 24,8%.

Sondaggi Index: ecco cosa sta succedendo

Secondo alcune indiscrezioni, questi numeri potrebbero cambiare radicalmente, dopo la decisione del Governo di diminuire il livello di deficit al 2,04%. Tutto questo viene deciso proprio per far fronte alle tantissime richieste di Bruxelles. In seguito viene confermato il 17,2%dei consensi per il Partito Democratico, un calo drastico che viene considerato un vero e proprio abisso difficile da colmare.

Leggi anche: Sondaggi: Lega e M5s divisi da 5 punti, ecco cosa sta succedendo

Forza Italia inizia a prendere più consensi e arriva a 7,6%, Potere del Popolo avanza fino a 2,2%, invece Liberi e Uguali in crescita arriva al 1,8%. Più Europa ferma al 2,3%

Dieci punti di distacco tra la Lega e M5S

Secondo le ultime statistiche i due grandi partiti sono a pochi punti di differenza, l’esito delle ultime intenzioni di voto, rilevate qualche giorno fa riferimento a una Lega in forte aumento, mentre il Movimento 5 Stelle, è in una forte caduta libera.

Un recente sondaggio YouTrend/Agi ha registrato e confermato un ulteriore calo del Movimento 5 Stelle, ultimamente ha perso 6 decimi di punto, arrivando ad un percentuale di 25,5%. In totale dal mese di aprile scorso, il Partito di Luigi Di Maio ha perso 8,7 punti. Siamo comunque in attesa di nuovi aggiornamenti per quanto riguarda questi due Governi che sembrano non essere molto lontano uno dall’altra.

Leggi anche: Sondaggi politici: è record Lega, ecco gli ultimi aggiornamenti

Anche il partito di Matteo Salvini perde punti in calo di ben 7 punti, ma rimane comunque al percentuale di 31 %.

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali per quanto riguarda i 5 stelle si conferma il calo del 1,1 %, arrivando in questo modo al 26,2%.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.