Spaghetti e filetto di scorfano, primo piatto gustoso

Gli spaghetti con filetto di scorfano, un’esplosione di sapori, un primo piatto con un abbinamento fantastico e tanto gustoso, inoltre una ricetta facile e veloce da fare

Gli spaghetti con filetto di scorfano, un primo piatto facile e tanto gustoso. Un piatto veloce, semplice e ottimo da preparare. Ideale da portare in tavola per qualsiasi ricorrenza o, anche per una spaghettata tra amici.  Lo scorfano, è un pesce un po’ bruttino da vedere, ma in compenso le sue carni sono molto gustose, soprattutto quello rosso, è più pregiato. Si trova sul mercato proprio in primavera e in autunno, si può trovare oltre che intero, anche già in filetti oppure surgelato.

Spaghetti e filetto di scorfano, primo piatto gustoso

Gli spaghetti con filetto di scorfano; un piatto con abbinamento fantastico, poiché da questi due ingredienti si ha una fusione di sapori, che esplodono al primo boccone. Occorrono pochi ingredienti, per un risultato da re. Quello che serve, è qualche pomodorino, aromi e i filetti di scorfano, che si possono comprare già puliti oppure, se optate per quello intero, potete farveli pulire e sfilettare. Ecco la ricetta, vediamo ingredienti e procedimento.

Ingredienti per sei persone

  • Spaghetti 500 gr
  • Filetti di scorfano 400 gr
  • Pomodorini spellati 500 gr
  • Olio extravergine d’oliva q.b
  • Aglio
  • Vino bianco 1 bicchiere
  • Sale
  • Prezzemolo q.b
  • Peperoncino a piacere
  • Come preparare gli spaghetti con filetto di scorfano

Iniziare con pulire,  lavare e sfilettare il pesce, privatelo poi della pelle. In una padella, mettete un buon giro d’olio e fate rosolare l’aglio, aggiungete il filetto di scorfano, tagliato in pezzi grossi. Fate rosolare da entrambi le parti tutti i pezzi di pesce, unite il vino e lasciate  evaporare. Intanto preparate i pomodorini spellati, aggiungeteli poi al pesce quando il vino si sarà asciugato. Portate a cottura velocemente aggiungendo un po’ di sale.preparazione spaghetti e filetto di scorfano Intanto cuocere la pasta al dente, scolarla nel sugo di pesce e amalgamare unendo un po’ di prezzemolo tritato al momento, servite subito gli spaghetti e il filetto di scorfano con un filo d’olio a crudo e peperoncino se piace. Guarda anche: Spaghetti cozze e gamberi, un primo piatto leggero e gustoso


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.