Spaghetti mille gusti primo piatto sfizioso, ricetta per 4 persone

Gli spaghetti mille gusti un primo piatto dal gusto particolare, una ricetta svuota frigo e salva cena, facile e veloce da fare.

Gli spaghetti mille gusti è un primo piatto fatto di salumi misti, aromatizzati con il vino rosso e conditi con un pò di ketchup. Una ricetta salva cena e inoltre svuota frigo semplice e veloce; pronta in 15  minuti, si prepara anche all’ultimo momento mentre bolle la pentola della pasta. Quindi, pochi ingredienti per portare in  tavola un primo dal gusto unico e particolare, per la presenza del ketchup. Andiamo a vedere cosa occorre e come fare gli spaghetti mille gusti.

Spaghetti mille gusti; ingredienti per 4 persone:

350 gr di spaghetti

100 gr di salumi misti(salame e speck), ma si può utilizzare anche altro insieme al salame

50 gr di guanciale o pancetta

1 cipolla

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

2/3 cucchiai di ketchup

peperoncino

vino rosso

formaggio pecorino romano

olio extravergine d’olivaburro

burro 20/25 gr

Preparazione, spaghetti mille gusti:

Iniziare con soffriggere la cipolla, e il peperoncino, nel frattempo tagliare a cubetti i salumi. Aggiungerli al soffritto, appena tutto si è rosolato unire il vino rosso tanto quanto basta a coprire i salumi e far evaporare. Intanto mettere anche la pentola con l’acqua sul fuoco.

Unire il cucchiaio di concentrato e il ketchup, aggiungere una tazzina dell’acqua della pasta per far sciogliere bene. Qualche minuto prima di unire gli spaghetti aggiungere il burro e mescolare per far sciogliere. preparazione spaghetti mille gustiScolare la pasta al dente e amalgamare bene, servire con una spolverata di formaggio. Leggi anche:  Spaghetti all’amatriciana ricetta originale per 4 persone


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.