Alfa Romeo Sauber cambia nome e diventa Alfa Racing?

Alfa Romeo Racing potrebbe essere il nuovo nome del team Alfa Romeo Sauber con Maurizio Arrivabene che secondo indiscrezioni potrebbe diventare il nuovo coordinatore

Da qualche ora nel mondo della Formula 1 gira una voce che se fosse confermata avrebbe del clamoroso. La scuderia Alfa Romeo Sauber potrebbe presto annunciare un cambio di nome. Se davvero queste notizie dovessero risultare veritiere, il team elevetico infatti potrebbe chiamarsi in futuro Alfa Romeo Racing. Se la voce fosse confermata la trasformazione di Sauber nel nuovo team del Biscione, auspicata da molti già da qualche tempo, farebbe un passo decisivo verso la sua realizzazione. Del resto Sergio Marchionne quando annunciò il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 aveva detto chiaramente che alla lunga il suo obiettivo era quello di creare un vero e proprio team del Biscione. Si dice inoltre anche che con l’annuncio del nuovo nome per la scuderia arriverebbe anche una nuova figura all’interno del team.

Alfa Romeo Racing sarà il nuovo nome del team Sauber in Formula 1?

Si tratterebbe di un nuovo dirigente che farebbe da coordinatore tra la sede svizzera della scuderia e quella italiana. Secondo AutoBild questa persona avrebbe già un nome. Si tratterebbe dell’ex team principal del cavallino rampante Maurizio Arrivabene che da pochi giorni ha concluso la sua esperienza con Ferrari. Il dirigente dunque, contrariamente alle voci che lo vorrebbero ad un passo dalla firma con la Juventus, potrebbe così rimanere in Formula 1. Ovviamente per il momento si trattano di semplici indiscrezioni e dunque non sappiamo cosa accadrà realmente nel futuro del team Alfa Romeo Sauber. 

Maurizio Arrivabene potrebbe diventare il nuovo coordinatore della scuderia

Molto probabilmente in sede di presentazione della nuova monoposto, qualche notizia in più sul futuro del team del Biscione verrà svelata. Ricordiamo che la nuova monoposto di Alfa Romeo Sauber per il 2019 sarà svelata a Fiorano il prossimo 14 febbraio, un giorno prima della Ferrari. Nel 2019 il team elvetico avrà come piloti l’ex Ferrari Kimi Raikkonen e il giovane italiano Antonio Giovinazzi. Raikkonen dopo l’addio alla Ferrari ha deciso di chiudere la sua carriera in Formula 1 proprio nel team dove aveva cominciato nel 2001.