Audi sta per svelare un piccolo SUV elettrico per competere con Tesla Model Y

Audi vuole diventare leader nel settore dei veicoli elettrici che nei prossimi anni potrebbe stravolgere il settore. La casa tedesca ha in programma di presentare un piccolo SUV completamente elettrico al salone dell’auto di Ginevra 2019 a marzo. Il veicolo dovrebbe competere con Tesla Model Y, che dovrebbe essere svelato nello stesso periodo. Al debutto dell’Audi e-tron in Olanda ieri, Andreas Mindt, Head Exterior Design di Audi, ha dichiarato che la società intende presentare un “SUV e-tron più piccolo”, un’auto che è descritta come un SUV elettrico compatto, secondo il magazine AutoWeek Paesi Bassi.

A Ginevra sarà svelato il secondo suv elettrico di Audi

Audi ha già annunciato che sta pianificando una versione diversa di e-tron, l’e-tron Sportsback, da lanciare entro la fine dell’anno, ma questo nuovo veicolo sarebbe diverso. Sarebbe più piccolo e sarebbe basato sulla nuova piattaforma MEB. Questo almeno secondo i commenti di Andreas Mindt riportati da AutoWeek. Una versione concettuale del veicolo sarà presentata a marzo al salone dell’auto di Ginevra, un evento che si dovrebbe caratterizzare per il debutto di diversi di veicoli completamente elettrici.

Arrivo previsto nel 2021

La vettura dovrebbe avere una lunghezza tra i 4,30 e i 4,50 metri. Il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato nel 2021. Per il momento non si sa molto altro di questo futuro veicolo. Maggiori dettagli sul nuovo suv elettrico compatto della casa tedesca li avremo probabilmente a marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Infine ricordiamo anche che Audi ha in programma di portare sul mercato una supercar elettrica, nome in codice PB18, presentata a Pebble Beach la scorsa estate. Vedremo dunque se con questi nuovi modelli la società di Ingolstadt riuscirà veramente a dare serio filo da torcere a Tesla nel segmento dei veicoli elettrici nel corso dei prossimi anni.