MotoGP: Marquez contro Rossi al Sachsenring domenica

la MotoGP torna domenica sul circuito di Sachsenring. Mondiale ancora in equilibrio che però si sta già leggermente direzionando verso Marc Marquez che ha già una notevole distanza, di 41 punti, dall’italiano Valentino Rossi, secondo in classifica.

Jorge Lorenzo sta tornando

Intanto, Jorge Lorenzo perfeziona la sua Ducati Desmosedici, per tornare in corsa nella lotta per il mondiale, modificando il serbatoio. La modifica riguarda una sagoma che trasforma la sella della moto, aumentando l’inclinazione, per migliorare la sensibilità e il supporto della seduta dello spagnolo. Quindi, questo serbatoio, aiuta Lorenzo con la gamba esterna, in fase di inclinazione in curva. Così il pilota spagnolo può spingere di di più, facendo maggiore forza per tirare la moto e facilitare gli spostamenti di questa.

Un campione abbandonerà la MotoGP a fine stagione

Prima della conferenza stampa piloti del Sachsenring, Dani Pedrosa ha annunciato il ritiro dalla MotoGP al termine di questa stagione. Quindi niente Yamaha per Dani. A sostituirlo arriva Jorge Lorenzo e, quindi, rimarrà una coppia spagnola in casa Honda. Non stiamo qui a scrivere i numeri dell’eterno Dani, ma un personale ringraziamento a questo grande pilota che ha sempre saputo regalare emozioni, duelli, sorpassi e vittorie a tutti gli amanti della MotoGP.

Oggi la prima sessione di prove libere

Prima sessione delle prove libere, avvenuta stamattina alle 9:55, ha visto Andrea Iannone fare il giro più veloce staccando, addirittura, il campione in carica Marquez, piazzatosi in seconda posizione, di 3 decimi. Rossi terzo a 5 decimi da Iannone ma speranzoso e volenteroso dopo le dichiarazioni determinate che ha rilasciato, confermando che per recuperare lo spagnolo campione del mondo della Honda, bisogna farlo un pò per volta, gara dopo gara. La seconda sessione delle prove libere però è completamente diversa, con Lorenzo che chiude in testa seguito da Petrucci, Iannone, Dovizioso, Marquez e Vinales. Rossi in 17esima posiziona.

MotoGP: Marquez contro Rossi al Sachsenring domenica ultima modifica: 2018-07-13T15:30:41+00:00 da Niccolò Barreca
Follow Me: