Kia XCeed Suv coupè: ecco il debutto

Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle, l’alternativa sportiva ai classici Suv, ed è pronto al debutto.

Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle, l’alternativa sportiva ai classici Suv, ed è pronto al debutto. Offre emozioni e sportività rispetto ai suoi rivali, analoghi livelli di spazio interno e capacità di carico, con la sua guida sportiva garantisce l’emozionalità di una guida coinvolgente e dinamica, a cui aggiunge i benefici in visibilità e una seduta più rialzata.

Rispetto a Ceed hatchback, è 85 mm più lunga e più alta di 43 mm, rispetto allo Sportage è 90 mm più lunga, ma 155 mm più basso, il mix ideale fra le caratteristiche dei Suv più convenzionali, coniugato ad un approccio alla guida da vettura sportiva, ottenuto grazie al baricentro più favorevole.

Possiede uno sbalzo posteriore più lungo, la capacità del bagagliaio è salita a 426 litri, con i sedili posteriori abbassati la capacità del bagagliaio sale a 1378.

Debutta Kia XCedd con una nuova strumentazione Supervision

Debutta sulla Kia XCeed la nuova strumentazione Supervision, con un display 12,3 pollici e una risoluzione di 1920×720 pixel, Supervision sostituisce i tradizionali quadri strumenti dotati di tachimetro e contagiri attualmente presenti nella gamma Kia. Costituito da un grande display posizionato davanti al guidatore, l’innovativo sistema adotta indicatori digitali.

Kia XCeed

I motori, sia a benzina che diesel sono i seguenti: per quanto riguarda i motori a benzina saranno disponibili il 1.0 T-GDI da 120 Cv, il 1.4 T-GDI da 140 Cv e il 1.6 T-GDI da 204 Cv. Per quanto riguarda i motori diesel ci sarà un unico 1.6 Smartstream da 115 e 136 Cv.

Saranno introdotti all’inizio del 2020, come negli altri modelli Kia, propulsori elettrificati a basse emissioni mild hybrid 48 V e plug-in hybrid.

Come è abitudine Kia, anche per la XCeed sarà proposto con l’esclusiva garanzia 7 anni, 150.000 chilometri.