Nuova Lancia Ypsilon: le anticipazioni

Autore:
24/06/2019

Nuova Lancia Ypsilon: le anticipazioni

La Lancia Ypsilon sarà pronta a tornare sul mercato con la quarta generazione nel 2020, la casa torinese è pronta a tornare con la nuova versione della compatta puntando sui motori ibridi. Da tempo si era parlato di un possibile addio da parte di FCA del marchio Lancia, ma la crescita del brand a fatto riflettere FCA. Infatti, dopo Dacia, quella torinese è la casa automobilistica che è cresciuta di più in Italia da gennaio. 

Nuova lancia Ypsilon: la quarta generazione

Dall’inizio dell’anno Lancia ha fatto segnare una crescita del 30%, dati ancora più significativi, perchè sono stati raggiunti da un solo modello, la Ypsilon. La city car rappresenta il top del gruppo FCA, che non vuole rinunciarci, anche perchè rappresenta una forza molto importante sul mercato nella fascia di età che va dai 18 ai 28 anni.

Da ricordare che il marchio torinese era stato un pò messo da parte da Marchionne per dare più spazio ad Alfa Romeo e Maserati, invece sta dimostrando di vivere una seconda primavera, e certamente non morirà nel 2019, anzi sarà pronta al lancio nel 2020.

La nuova Lancia Ypsilon, precisamente la quarta generazione, sarà lanciata alla fine del 2020, dovrebbe essere usata la piattaforma della nuova Fiat 500 che vedremo al Salone di Ginevra.


Leggi anche: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite

Avrà delle forme più squadrate, sarà una 5 posti di serie, la sua lunghezza sarà portata a circa 4 metri e la capacità del bagagliaio sarà portato a 320 litri.

Versione a benzina micro ibride e bi-fuel

Le novità importanti sono sui motori, con le versioni a benzina micro ibride e bi-fuel. Oltre ai motori 1.0 FireFly da 70 e 100 cavalli, ci sarà un mild-hybrid con sistema a 12 V. In seguito una versione 1.0 mHEV 12 da 75-80 cavalli e un’efficienza del 10-15% rispetto al FireFly da cui deriva. La potenza dei motori metano-gpl potrebbe crescere fino a 110 cavalli.

Il suo lancio dovrebbe avvenire sul mercato non oltre la primavera del 2021. Il prezzo da listino partirà da euro 14.500,00 fino ad arrivare alle versioni più potenti ed accessoriate ad euro 20.000,00.

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl