Coppa Italia, Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: le novità di Ancelotti

Il Napoli sfiderà tra pochi minuti il Sassuolo per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore della squadra azzurra, Carlo Ancelotti, ha scelto l’undici che affronterà la formazione emiliana. Il tecnico di Reggiolo ha puntato dal primo minuto su Ospina tra i pali con Hysaj, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui a comporre la linea difensiva. Diawara e Fabian la mediana con Callejon e Ounas ad agire sulle fasce esterne: il tandem d’attacco sarà composto, invece, da Insigne e Milik. Per la sfida del San Paolo Roberto De Zerbi ha optato per il 4-3-3 con Pegolo in porta. Difesa a quattro con Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio. Locatelli, Sensi e Duncan i tre centrocampisti neroverdi con il trio offensivo formato da Berardi, Boateng e Djuricic.

In conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sassuolo Carlo Ancelotti ha parlato anche del problema del razzismo nel calcio italiano, che ha interessato da vicino: “Non ci siamo sentiti soli, anzi. C’è stata una sollevazione popolare. Non è un fenomeno che avviene solo in Italia, ma è stato debellato quasi ovunque. Siamo indietro, ma non dobbiamo scoraggiarci. Però c’è bisogno di aiuto da parte di tutti. Se c’è un problema si può risolvere. C’è un protocollo che con l’Inter non è stato rispettato. Il presidente Gravina sta provando a renderlo più semplice, ci sentiamo tutti coinvolti”.

Napoli-Sassuolo, le scelte di Ancelotti e De Zerbi

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejón, Diawara, Fabian, Ounas; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng, Djuricic. All.: De Zerbi.