Spray nasale Ialoclean ritirato dalle farmacie, ecco perchè

Spray nasale pericoloso per la salute, l’immediato ritiro dalle farmacie, ecco di cosa si tratta

Per non smentirci, ecco che siamo di nuovo a parlare di prodotti ritirati dal commercio. In questo caso entriamo nello specifico e veniamo a parlarvi della società Farma-Derma, che ne è stato disposto il ritiro di un suo prodotto dalle farmacie per cause precauzionali. Il prodotto in questione è lo spray nasale Ialoclean, di cui fornito il lotto numero 517Z, con la data di scadenza al mese di giugno 2020.

Ialoclean: spray nasale, rischio contaminazione

La causa del ritiro di questo prodotto è stata causata dal cattivo odore del prodotto che sarebbe risultato potenzialmente contaminato da parte del consumatore.

A causa di alcune segnalazioni ricevute il prodotto è stato sottoposto a dei controlli da parte dell’Azienda Farma Derma, l’esito avrebbe riportato i parametri relativi all’odore al Ph e alla microbiologia fuori specifica.

Leggi anche: Farmaco per la pressione, ritirato in Italia, ecco marca e lotti

Come sempre il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’, Giovanni D’Agata si raccomanda direttamente con i consumatori di non consumare il prodotto acquistato e di riportarlo immediatamente nelle farmacie dopo è stato acquistato.

Per ulteriori informazioni per quanto riguarda la lista completa di tutti i prodotti ritirati o richiamati dal commercio, potete andare sulla pagina ufficiale dello ‘’Sportello dei Diritti’’ e contattare tramite e-mail all’indirizzo info@sportellodeidiritti.org, dove troverete personale qualificato per tutte le informazioni necessarie.

Leggi anche: Farmaco antitumorale ritirato dalle farmacie: marca e lotto

Non è la prima volta che un farmaco viene ritirato dalle farmacie ed ecco perché tramite l’informazione teniamo a cuore di informarvi immediatamente su tali prodotti.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.