Capelli estate 2018: è all’insegna dei tagli corti

E’ arrivata l’estate, questa volta un po’ più lentamente rispetto allo scorso anno, ma la moda non resta indietro, soprattutto la sfera che riguarda i capelli. I must di questa estate sono tutti tagli corti, se non addirittura cortissimi, arrivando addirittura ad assomigliare ai tagli maschili. Dite addio ai capelli lunghi, lunghissimi, delle scorse stagioni e date il benvenuto a tagli più pratici, facili da gestire e sempre alla moda per ogni occasione. I primi tagli della stagione sono stati sfoggiati dalle star più in del momento. Da attrici come Michelle Williams, per passare attraverso cantanti come Katy Perry, per poi arrivare alla top model del momento Bella Hadid. Scopriamo i tagli più in di questa estate 2018.

Il taglio cortissimo di Katy Perry

Già da quest’inverno la cantante di I kissed a girl ha sfoggiato un cambio look molto radicale. E’ passata dai capelli lunghi di media lunghezza ad uno dei tagli più corti in assoluti e maschili. Il tutto accompagnato con un forte color biondo platino, che arriva quasi ad un bianco. La cantante Katy Perry ama poi modificare il suo nuovo taglio selvaggio e sbarazzino con colori molto diversi tra di loro, preferendo per lo più colori fluo.

Il bob che sfiora le spalle di Bella Hadid

Sorella della celebre Gigi Hadid, Bella sembra quasi essere più famosa della sorella, contesa da grandi brand e al centro della stampa per la sua relazione con il cantante The Weeknd. Bella Hadid sfoggia uno dei tagli più amati nel corso della storia della moda, che mette d’accordo chi non ama particolarmente il taglio corto e chi invece preferisce avere la testa più leggera. Il taglio di Bella Hadid è un caschetto stile anni 90, con taglio pari e leggermente scalato in avanti, se si vuole. Il taglio le arriva, anzi le sfiora a malapena le spalle e deve avere i capelli rigorosamente lisci per essere alla moda in ogni occasione. Il tutto è reso impeccabile con una leggera cotonatura che da volume al viso.

Il pixie cut di Kate Hudson e Michelle Williams

E’ il taglio di capelli che l’attrice famosa per il ruolo di Jane in Dowson’s Creek più utilizza negli ultimi tempi, Michelle Williams. Segue l’attrice Kate Hudson. Si tratta di uno dei tagli molto molto easy e che dobbiamo ammettere non sta bene proprio a tutte. Un taglio simile a quello di Katy Perry, ma con molti più capelli e che è leggermente più lungo su tutte le parti del cranio. Molto bon ton e facile da gestire, è allo stesso tempo molto sbarazzino. Il taglio diventa anche molto originale se presenta la frangetta, come nel caso della modella Winnie Harlow.

Il caschetto minimal di Emma Roberts

Ultimo di questa carrellata di tagli must dell’estate del 2018 è il caschetto minimal della nipote di Julia Roberts, Emma. Molto più composto rispetto agli altri tagli, molto meno sbarazzino e più elegante in un certo senso. E’ un taglio di capelli che supera di poco le orecchie e tocca a malapena il collo.

leggi anche : Come truccare l’occhio azzurro in alcune semplici mosse

Capelli estate 2018: è all’insegna dei tagli corti ultima modifica: 2018-07-01T07:24:36+00:00 da Katia Russo

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.