Come truccare gli occhi marroni. Semplici step per rendere il vostro sguardo più intenso

Chi lo ha detto che gli occhi marroni sono noiosi e banali da truccare? Beh, vi sbagliate di grosso. Sebbene gli occhi chiari affascinano per come sono fatti, mai sottovalutare il carisma ed il calore degli occhi marroni. Soprattutto poi se sono di color scuro. Quindi, care amiche dagli occhi marroni, non disperate! L’occhio marrone è più facile da truccare, anzi si potrebbe dire che tutti i colori del mondo gli starebbero bene. E’ arrivato il momento di ricredervi. Inoltre, una cosa che è a loro vantaggio, è che gli occhi marroni sono dotati di un’intensità di sguardo propria. Basterebbe, allora, poco per rendere il vostro sguardo ancora più intenso. Seguiamo questi semplici consigli per un make up impeccabile per tutte le occasioni.

L’occhio marrone in generale

La prima cosa da dire è che gli occhi marroni hanno un non so che di sexy e sono penetranti; niente da invidiare agli occhi chiari. Seconda cosa: l’occhio marrone sta bene con i colori caldi e con i colori freddi, non si sbaglia mai quindi in nessun caso. Ovviamente, tra di essi troviamo colori particolari come il dorato, l’argento, il rame e via discorrendo. Ma basta anche un po’ di eyeliner o solo mascara per dare all’occhio quell’intensità in più. Se vogliamo poi colori specifici per i nostri occhi marroni, è bene fare la distinzione tra il marrone scuro ed il marrone chiaro.

occhi marrone chiaro 1

Immagine 1 di 12

Gli occhi marroni chiari

Un grande consiglio per chi ha questa tipologia di colore dell’iride è quello di contrastarlo con colori scuri come, verde scuro, viola, grigio polveroso, blu scuro oppure cobalto. Consigliatissimo è il blu petrolio, poiché va a creare quel contrasto di cui stiamo parlando.

Gli occhi marroni scuri

Questa tipologia di iride da al viso uno sguardo non solo più profondo rispetto agli occhi marroni chiari, ma anche un aspetto più dolce. I colori adatti per questa tipologia di colore sono tutti! Ovviamente anche qui vale il discorso del contrasto caldo-freddo. Molto consigliati sono colori particolarmente carichi di intensità come il cioccolato, il color biscotto, prugna. Se poi si vuole esagerare, per così dire, abbondiamo con bronzi e aranciati.

Se poi non siete delle maghe del trucco, ecco un consiglio facile facile da seguire

Abbiamo adornato di tanti complimenti gli occhi marroni che abbiamo mancato dei consigli per un trucco da tutti i giorni. Non usate matite colorate per bordare il vostro occhio, ma bensì il colore nero. Che sia matita, kajal o eyeliner, il color nero assieme al mascara da una forte intensità al vostro sguardo. Sta a voi scegliere tra l’effetto nude o smokey eyes.

leggi anche: Parliamo di sopracciglia: unibrows, arcuate e dritte sono le tendenze da seguire

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.