Come truccare l’occhio azzurro in alcune semplici mosse

L’occhio azzurro viene da sempre ritenuto l’occhio più bello, ma è difficile da esaltare. Ecco alcuni consigli utili per aiutarvi a realizzare un effetto più sorprendente.

L’occhio azzurro viene sempre definito il colore d’occhio più bello per antonomasia. E sebbene goda di questa fama, non è semplice da truccare. O meglio, mi spiego, per esaltare l’occhio azzurro ci sono determinati colori che sono in grado di creare un effetto davvero sorprendente. Ovviamente poi il tutto deve essere coordinato con il colore del rossetto, degli abiti che si indossano, degli accessori e della pelle. L’occhio azzurro, per fortuna, non necessita solo del colore blu e delle sue varie sfumature. Ci sono altri tanti colori che possono davvero stupirci e a cui non avremmo mai pensato.

Marrone, oro, ambrato ed altri colori caldi

I colori che meglio sanno esaltare l’occhio azzurro sono i caldi. Tonalità come il marrone, l’oro, l’ambrato ed il rosso aranciato sapranno far puntare tutta l’attenzione sul vostro bellissimo occhio azzurro. E’ consigliabile ovviamente sfumare ed andare a rendere il tutto più armonioso con un po’ di mascara senza esagerare. Non è molto consigliabile l’applicazione dell’eyeliner poiché andrebbe a rovinare l’effetto sperato.

Il colore azzurro, blu e altre tonalità

Non esaltano, ma non sono nemmeno vietate tutte le tonalità del blu. C’è da ammettere che si cadrebbe nel classico cliché del colore azzurro secondo cui tutto aggiusta. Ma non è questo il caso. E’ bene scegliere una gradazione di questo colore che possa esaltare ancora di più il vostro occhio azzurro. Sempre consigliato è il mascara che dona più profondità all’occhio. Utilizzate poi l’eyeliner per non far sperdere tra questo mare infinito di azzurro il vostro occhio. La linea andrebbe a staccare il colore della palpebra con quello dell’occhio.

Effetto nude

Questo è il trucco più consigliato per qualsiasi colore o forma di occhio. Con l’effetto nude, l’esaltazione del vostro occhio è assicurato al 100%. Usate colori molto simili alla vostra pelle, oppure con qualche gradazione in meno o in più. Andate ad approfondire il tutto con il mascara e con un po’ di eyeliner.

Nero e grigio

Se poi questi consigli non vi convincono e vi rendono ancora scettiche, buttatevi sul nero e sul grigio. E’ sicuramente molto difficile cercare di non creare l’effetto panda oppure occhio picchiato. Come in tutti i casi, anche con questo colore di occhi è necessario saper sfumare. Sta qua il trucco.

Il color viola

Per l’occhio azzurro va bene anche qualsiasi tonalità del colore viola. Questo colore è consigliabile per chi ama osare e non ha paura. Andate ad abbellire il tutto o con un mascara dal colore nero oppure con un mascara dallo stesso colore. Se poi volete provare, ma temete di essere troppo esagerate, utilizzate il color rosa o qualche sua tonalità.

 

leggi anche : Alcuni semplici consigli per truccare l’occhio verde

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.