E’ il lob il taglio medio alla moda nel 2018

-
01/05/2018

E’ il lob il nuovo taglio del 2018, sfoggiato poco prima di capodanno dalla star dei social Kim Karhashian, col colore bianco metallizzato. Scopriamo di seguito le caratteristiche del taglio più cool dell’anno.

E’ il lob il taglio medio alla moda nel 2018

Il 2018 è appena iniziato e già si conoscono le tendenze principali della prossima estate/primavera. Per quanto riguarda i capelli, dai tagli medi a quelli corti, chi regna è il lob. La moda è sempre in continuo aggiornamento, senza però dimenticarsi dei capelli, che molto spesso caratterizzano l’aspetto più di un indumento o di un accessorio.

IL LOB

Negli anni scorsi i tagli che andavano di moda era i tagli medi, come il bob, oppure quelli cortissimi da maschio. Quest’anno, però, i primi sono stati molto rivalutati e modificati tanto che non sappiamo se considerarli lunghi o medi. E’ il caso del lob (“long bob”), sfoggiato per la prima volta da Kim Kardashian, prima della fine dell’anno, ma che già sta dettando legge nell’ambito dei vari saloni.

CARATTERISTICHE

Il lob è un taglio di capelli che arriva alle clavicole, e che copre tutto il profilo della faccia e del collo. Guardandolo bene, con occhi suscettibili, non ha nulla di particolare o di fantasioso. Anzi, si preferisce riprodurlo senza la scalare i capelli, ma lasciando loro una lunghezza pari. Chi ne capisce, invece, lo considera come un taglio ultramoderno e alla moda. Si presenta come un taglio comodissimo, molto facile da gestire e che non risulta essere ingombrante. Raccogliendo i capelli con questo taglio in un codino, si arriva ad avere anche un’aria sofisticata. Alcune star, come Bella Hadid, amano giocare col bob realizzando dei ricci non troppo stretti, ma morbidi così da avere un’aria classica oppure sbarazzina, se abbinati nel modo giusto. Altri, come la stessa Kim Kardashian, opta invece per un lob super liscio, che rende molto sensuale l’aspetto della donna e anche molto sofisticato.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

PREGI DEL LOB

Questo taglio non valorizza una particolare categoria di donna, ma bensì sta bene a qualsiasi tipologia di volto. Molto consigliato è con la riga in mezzo che dona un’aria più da bon ton alla donna che lo ha. Se invece si vuole optare un lob con la riga di lato, si arriva ad avere un’aria molto vintage, il tutto accompagnato con le “waves”. Non consigliato è l’accostamento lob e frangia, perché si andrebbe troppo ad incorniciare il volto, cosa che invece il lob fa in modo equilibrato.