La carta: un materiale versatile per realizzare quel che si vuole e rendere unico un evento

-
22/04/2018

La carta un materiale che renderà unico il tuo evento.

La carta: un materiale versatile per realizzare quel che si vuole e rendere unico un evento

La carta è uno dei materiali più versatile e magico, con essa si possono realizzare cose magnifiche basta tanta buona volontà, precisione ma soprattutto fantasia, originalità e creatività.

Da alcuni anni, la carta è ritornata ad avere un valore importante nei eventi più importanti come matrimoni, battesimi, comunioni. Con la carta, grazie a mani esperte, è possibile fare delle piccole opere d’arti per allietare un avvenimento o per decorare un evento.

Ormai è di moda utilizzare proprio la carta per dare originalità ad un giorno importante che può andare dal battesimo al matrimonio o dal compleanno alla laurea.

La carta come viene utilizzata

Ci sono persone professioniste, dei veri e propri artisti anzi psicologi della carta, che da un semplice foglio di carta o un cartoncino realizzano dei biglietti di auguri unici e personalizzati. Sono capaci di far uscire dal foglio di carta grandissime emozioni sia per chi dona, sia per chi riceve, utilizzando soltanto carta, forbici, colla, righello e soprattutto tanta ma tanta Fantasia e creatività.

Una delle tecniche utilizzate per far sì che ciò che si realizzi sia unico ed emozionante è il “quilling”, una tecnica già in uso nel rinascimento, suore e monaci francesi la utilizzavano per decorare le copertine dei libri religiosi. Il Quilling è detto anche filigrana di carta poiché questa tecnica è una forma d’arte con cui vengono usate striscioline di carta arrotolate a cui si dà diverse tipi di forma come fiori, foglie e tanti altri motivi ornamentali che vengono incollati insieme per creare ciò che si è proposti.

quilling   quilling


Leggi anche: Soldi depositati in banca: non sono più i tuoi, a dirlo la legge

La carta per realizzare un biglietto di auguri

Realizzare un biglietto di auguri non è cosa semplice, esso deve trasferire alla persona, che lo riceve, tutto l’amore e la gioia di quel evento, e con la sola carta realizzare nastri, fiocchi, merletti o abbinarli con altro materiale come nastrini in seta, bottoncini, ma anche immagini che vengono trasformate per l’occasione, un angioletto per un biglietto di auguri per un battesimo a un gufetto per la laurea. Per realizzare un biglietto di auguri ad effetto bisogna che chi lo realizzi sappia il più possibile sulla persona che lo deve ricevere, quale sia la sua personalità in modo che gli auguri che deve trasferire il biglietto vengono plasmati sul suo animo, così sicuramente l’augurio arriverà al suo cuore.

Battesimo L’Albero delle idee

La carta per realizzare un matrimonio originale

Sembra strano che sia proprio la carta il protagonista principale per decorare un evento così importate come il matrimonio, ma vi assicuro che l’effetto finale vi meraviglierà, basti rivolgersi ad artisti che hanno nelle mani nell’animo amore e sensibilità e il gioco è fatto.

Per il 2018 nel settore wedding ci sono tantissime novità sfiziose per gli allestimenti e le decorazioni che possono partire dalla partecipazione…. E poi proseguire come in un percorso di viaggio fino ad approdare a dei segnaposti, decorazioni floreali, tableau, scatole personalizzate, bustine porta-riso e perfino il bouquet della sposa.

tableau   accessori matrimonio


Potrebbe interessarti: Pagamento Imu, calcolo, scadenza e saldo 2020: chi potrà beneficiare della cancellazione per Covid-19

Ma quello che è più importante di tutto è il biglietto di partecipazione alle nozze, ed è proprio da questo che inizia tutto, il biglietto con cui si invitano i propri cari a partecipare a questo giorno super speciale.

La partecipazione deve trasmettere la gioia e l’amore degli sposi che hanno raggiunto per decidere la propria unione. Molto spesso gli sposi decidono un tema su cui si baseranno poi tutte le realizzazioni come: l’amore, il mare, la complicità……

Tutto questo darà alle nozze un tocco di classe e originalità abbinato ad un tocco di eleganza e glamour.

Per rendervi conto di quello che vi ho voluto trasferire in questo articolo cliccate qui, e vi assicuro che non vi pentirete, potrete ammirare tante piccole opere d’arti fatte tutte rigorosamente a mano con tanta pazienza, amore e creatività.