La giacca di jeans oversize maschile che fa impazzire le donne

-
06/04/2018

La giacca di jeans oversize è un capo di abbigliamento intramontabile e trasversale, da usare ed abbinare su qualsiasi cosa. Dal minidress anni 90 al leggings da palestra. Dai tacchi alle scarpe da tennis.

La giacca di jeans oversize maschile che fa impazzire le donne

Grande, grandissima, delle volte immensa, è la giacca di jeans oversize maschile che fa impazzire le star e tutte le altre donne del pianeta. Se volete stare al passo coi tempi, è bene seguire questa tendenza che è iniziata l’anno scorso, ma che avrà una lunga durata. Ovunque si posa lo sguardo, si vedono sempre più ragazze con una giacca di jeans oversize maschile sopra ogni tipo di capo. Da su un jeans con t-shirt bianca, oppure sopra un pantalone di qualsiasi colore, col leggings fino ad arrivare ai mini dress e agli shorts. E’ quindi un capo trasversale ed un ever green da tenere sempre nell’armadio.


la giacca su un pantalone nero

Giacca di jeans oversize, dall’armadio maschile, a trend femminile

Ascoltate queste parole: dirigetevi presso l’armadio di vostro padre, prendete la giacca della sua gioventù e scappate ad indossarla! Se proprio non volete privare il vostro amato papà di un ricordo di gioventù, anche quella del vostro fidanzato, o migliore amico, va bene. Si, perché la vera giacca di jeans oversize in realtà è maschile, non esiste una giacca di jeans oversize femminile! Ovviamente tutti i più grandi brand presentano un capo maschile come un capo femminile solo per moda e per interessi propri. Siate furbe quindi, comprate, o rubate la giacca di jeans di un qualsiasi uomo!


Leggi anche: Casa in donazione, dopo quanti anni si può vendere?

Come abbinare la giacca di jeans oversize

In primis bisogna dire che va bene qualsiasi colore blu denim, il discorso cambia qualora cambi il colore della giacca. Ma soffermiamoci su questo colore. Che sia un colore chiaro o scuro di denim, la giacca di jeans oversize di oggi è la stessa giacca di jeans oversize degli anni ’90. Al giorno d’oggi molte ragazze la indossano sopra un leggings scuro con felpa dal colore neutro, e con sotto le scarpe da ginnastica o da tennis. Quindi se dovete andare in palestra e non sapete che soprabito indossare, la giacca oversize va benissimo. Altro grande out-fit è l’intero completo di jeans, e cioè indossare la giacca di jeans oversize su un altro jeans. Non temete se il colore dei due denim è differente, è impossibile pretendere di trovare lo stesso colore! Anzi, molto consigliabile è indossare un denim scuro con un denim chiaro.

La giacca di jeans oversize e le scarpe abbinabili

Ovviamente ci sono un’infinità di abbinamenti, dal vestitino anni 90, al jeans strappato nero, dal pantalone color fantasia, al vestitino sexy aderente. Ricordiamo che è un capo intramontabile e abbinabile con tutto. Può dare dubbi la scarpa da abbinare, ma non è così. La giacca può andare bene sopra qualsiasi scarpa, dalla quella da ginnastica al tacco vertiginoso. La giacca sa dara quell’aria più sbarazzina e leggera che di certo non guasta. Ovviamente non è il caso di indossarla sopra un vestito da cerimonia o da cocktail….

leggi anche : Capelli ed occhiali da vista: un binomio che non sarà più un problema