Le unghie a ballerina sono il trend del momento che tutte devono avere

-
24/03/2018

Dopo le unghia quadrate e quelle a mandorla, il nuovo trend sono le unghie a ballerina, gia sfoggiate l’anno scorso da celebri star. Solo nell’ultimo periodo hanno riscontrato successo, soprattutto se abbinate al color nude.

Le unghie a ballerina sono il trend del momento che tutte devono avere

Per tutte le nail addicted, questa notizia è per voi: mettete da parte le unghie a mandorla, quadrate o rotonde, il nuovo trend sono le unghie a ballerina. Così delicatamente chiamate, in realtà la loro forma ricorda piuttosto una bara che una scarpetta di danza classica. Non a caso in origine erano chiamate “Coffin nails”, appunto unghie a bara, ma per motivi legati alla moda, unghie a ballerina è un nome più appropriato. Su unghie naturali, gel o tip, sono queste il nuovo trend da seguire, anche se già in passato furono portate alla ribalta dalle star, solo nell’ultimo periodo hanno riscontrato successo. Questo perché, le donne, inizialmente erano molto legate alle unghie a mandorla, molto particolari ed eleganti anch’esse.


unghie a ballerine color carne chiaro

Forma delle unghie a ballerina

Una sorta di via di mezzo tra le classiche unghie quadrate e quelle a mandorla, le unghie a ballerina si presentano con i lati limati in modo obliquo per restringersi alla punta. Quindi, esse iniziano con l’andamento della unghia a mandorla, per poi terminare come l’unghia quadrata. E’ una tipologia di unghia che non richiede un’eccessiva lunghezza, anzi è consona una lunghezza media.

La mano perfetta per le unghie a ballerina

Questa particolare tipologia di unghia fu già usata l’anno scorso da molte star, come Jennifer Lopez, Demi Lovato e Rihanna. Sebbene ognuno abbia preferito colori differenti, la cosa che le accomuna è di non avere una mano molto sottile, né troppo paffutella. Con ciò vogliamo dire che le unghie a ballerina sono indicatissime per chi ha mani “armoniose”; quindi, purtroppo, non tutte possono permettersele.


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps

I colori giusti per le unghie a ballerina

A differenza delle altre forma di unghia, per quelle a ballerina sono indicatissimi i colori nude, oppure effetti che vanno a ricreare l’unghia vera e propria. Color carne, tutti i tipi di beige, rosa, rosa antico, sono questi i must se non si vuole sbagliare con le unghie a ballerina. Colori opachi o lucidi, l’arrivo dell’estate sarà un pretesto per poterci sbizzarrire con qualsiasi tipologia di colore, da quello fluo a quello pastello.

leggi anche: Altre quattro nuove tendenze per la stagione estate/primavera 2018