Sposi: anche il viaggio diventa a tema, tutte le novità

Negli ultimi anni il matrimonio è diventato il momento per mostrare agli invitati quanto si può essere originali. Uno dei temi più belli e innovativi è sicuramente il viaggio.

Ai tempi d’oggi le spose cercano di trovare temi sempre più originali per il matrimonio partendo dagli addobbi, inviti, segnaposti, porta riso e le fantomatiche bomboniere. C’è chi incomincia a decidere il tema un anno prima del matrimonio e c’è chi si riduce all’ultimo. Se sei una di queste e adori viaggiare, puoi scegliere come tema il viaggio. Scopriamo insieme tutte le idee che possono rendere davvero unico il matrimonio a tema viaggio.

I fiori per l’addobbano sia in chiesa che a casa

Partendo dai fiori, per un matrimonio simile, si può scegliere gypsophila, sciolta in vasi alti che danno l’impressione di nuvole. A casa si può richiamare il tema del matrimonio mettendo in piccoli vasetti trasparenti la gypsophila ricreando le piccole nuvolette.

Il buffet di confetti: la confettata

La confettata va realizzata in un piccolo-medio angolo di tavolo a parte rispetto i dolci e al buffet in generale. La scelta dei confetti può essere varia, ricca, dai tre a un numero indefinito di gusti purché siano di numero dispari (questa è la regola!). Il gusto da scegliere per un matrimonio così è la mandorla, e gusti tradizionali come cioccolato, pistacchio, ai gusti più originali come babà al rhum, limoncello, ricotta e pera, tiramisù, bigusto ecc. Per riconoscere i gusti, è meglio che vengano scritti su dei cartoncini stampati oppure scritti a mano. Il tavolo della confettata invece di avere i soliti coni bianchi tradizionali e anonimi, si potrebbe optare per scatolini a forma di valigia che si aprono e che possono essere riempiti di confetti.

Il tabloid marriage

Il tabloid marriage può essere rappresentato in questo caso da una grande mongolfiera, o da un grande globo, dove possono essere attaccati delle calamite a forma di aeroplano sui quali viene scritto il nome dei singoli invitati ed il tavolo di appartenenza. La scelta dei nomi dei tavoli per dei matrimoni con questo tema può ricadere sui paesi visitati o che si ha intenzione di visitare.

I segna posti

I segna posti per il tema viaggio possono essere rappresentati da cartoline incise con le iniziali degli sposi, oppure da macchine fotografiche per immortalare la giornata così importante. Gli invitati al matrimonio possono lasciare delle dediche o dei pensieri agli sposi su un libro apposito che anch’esso deve richiamare il tema viaggio.

La bomboniera

La scelta della bomboniera per il matrimonio a tema viaggio può essere ricondotta a un mappamondo profumatore, molto in voga negli ultimi anni. Oppure un’apribottiglia a forma di aeroplano.

Di sicuro queste possono essere idee originali per il matrimonio a tema viaggio.

leggi anche : L’abito da sposa giusto per ogni forma di donna

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.