Stress, ecco quali sono gli alimenti che vi possono aiutare

Comportamenti e alimenti che vi possono aiutare contro lo stress.

In Italia lo stress è ricorrente nel 90% delle persone, ma troppo spesso viene sottovalutato, la sue manifestazioni si possono notare con  variazioni di peso, insonnia, ansia, attacchi di panico, mal di testa, depressione e spossatezza, capelli bianchi e caduta dei capelli.

Stress, ecco quali sono i comportamenti e gli alimenti che vi possono aiutare

Dei piccoli comportamenti possono aiutarvi a trovare benefici e a combattere lo stress, e possono essere quello di ridere, quello di essere gentili. pranzare con calma, non vedere troppo la televisione. Un altro rimedio che potrebbe essere molto importante è dato dall’alimentazione, vediamo quali sono gli alimenti che ci possono aiutare a contrastare lo stress.

Uno degli alimenti che ci può aiutare è l’avocado, fornisce potassio e riduce la pressione sanguigna, la presenza di vitamina C, K e E, vi aiuta a trovare delle sensazioni di sollievo. Tra i frutti utili ci sono anche i lamponi.

Un altro alimento che vi può aiutare contro lo stress, è la frutta secca, quella che fa al caso vostro è tutta la frutta secca, in particolare le mandorle ricche di vitamina E, magnesio e antiossidanti.

La pasta integrale è da aggiungere nella vostra dieta, contiene triptofano che regola la serotonina che sappiamo bene è l’ormone del piacere.

Poi ci sono i pesci, preferibilmente quelli ricchi di acidi grassi come spigola e salmone, che hanno un ottimo valore di omega 3, un rilassante naturale e fa calare i livelli di stress.

Poi ci sono gli infusi, molto utili quelli a base di valeriana, hanno un effetto molto rilassante e sedativo e riescono ad essere molto rilassanti per il sistema nervoso di tutti. Anche altre piante esistono che vi servono a calmare il sistema nervoso e ridurre lo stress, e sono melissa e passiflora. Gli infusi e le piante appena citate si possono trovare in vendita nelle erboristerie.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp