SuperEnalotto: il jackpot sale alle stelle!

114,9 milioni di euro, questo è l’enorme valore del jackpot nel concorso di sabato 17 marzo

In mancanza del “6” continua a salire il jackpot del SuperEnalotto che nell’estrazione del 17 marzo si assesta sulla fantastica cifra di 114,9 milioni di euro. Indovinare i 6 numeri estratti non è certo un compito agevole dato che, le possibilità matematiche di centrarlo, sono di 1 su 622.614.630. Eppure, un numero sempre crescente di scommettitori tenta la fortuna attraverso i più svariati metodi, chi giocando sequenze casuali, chi tentando la sorte con numeri personali e, spesso, acquistando quote di enormi super-sistemi collettivi. Ricordiamo che dal 1° luglio del 2009 i numeri del SuperEnalotto vengono estratti con estrazioni autonome sganciate da quelle del Lotto come accadeva in precedenza. Intanto, nell’attesa del “6”, il concorso del 13 marzo è balzato agli onori della cronaca per la sortita di un “5+1” che ha fruttato la notevole vincita di circa 619 mila euro e, nell’estrazione del 15 marzo, sono stati centrati quattordici “5” da 14 mila euro e nove “4 Stella” che hanno fruttato più di 17 mila euro a ciascuno dei vincitori.

Nella hit-parade delle vincite più importanti spiccano i 177.729 milioni di euro vinti a Sperlonga il 30 ottobre del 2010 seguiti a ruota dai 163.538 milioni di Vibo Valentia conseguiti il 27 ottobre del 2016. Ugualmente stratosferiche le vincite stabilite a Bagnone il 22 agosto del 2009, con il jackpot a 147.807 milioni, e a Parma e Pistoia il 9 febbraio del 2010, 139.022 milioni di euro. Il montepremi attuale che, ripetiamo, è di 114,9 milioni, si attesta momentaneamente al 5° posto di questa speciale classifica. La quarta posizione non è poi così distante e le possibilità di sorpasso non sono tanto scarse. I prossimi concorsi potrebbero essere decisivi, è aperta la caccia al prossimo multi-milionario!


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Cesare Baldazzi

Giornalista Pubblicista dal 2004. Dal 2000 collabora con il bisettimanale SuperLotto e con il mensile Diari Mese della Signora in Rosso. Insieme a Elisabetta Masi ha ideato il settimanale “Donna Fortuna” e il mensile “I Diari Mese”. E’ stato vice direttore del giornale specializzato “Lotto7”. Innumerevoli i successi ottenuti in questi anni con centinaia di bollette vincenti di ambi, terni e quaterne pubblicate in prima pagina. Nel 2008 ha conseguito con le previsioni pubblicate sul giornale, 18 risultati utili consecutivi con ambi e terni. Tantissimi i siti internet che si occupano di lui e delle sue tecniche. Fra gli appassionati di Lotto è conosciuto per la professionalità e per l’onestà che ha sempre messo sopra ogni cosa. Dal 3 aprile 2017, ogni lunedì e giovedì collabora con il bisettimanale Lottomio all’interno del quale trovate la grande novità dell’anno, Lotto 2.0 ideato in collaborazione con Elisabetta Masi.