SuperEnalotto sempre più su. Il jackpot vale 117,2 milioni di euro!

Si tratta del secondo montepremi più alto al mondo dopo il MegaMillions americano

Il jackpot del SuperEnalotto non ferma la sua corsa, oggi il montepremi per l’eventuale vincita del “6” è di 117,2 milioni di euro. Si tratta del 5° jackpot più alto nella storia del SuperEnalotto e del 2° premio più alto al mondo dopo i 421 milioni di dollari, 323 milioni di euro, messi in palio dal MegaMillions negli Stati Uniti.

A proposito del MegaMillions, si tratta di una lotteria il cui biglietto costa 2 dollari e che consiste nell’indovinare 5 numeri dall’1 al 70 e un numero aggiuntivo  dall’1 al 25. Il premio iniziale per il concorso americano è di 40 milioni di dollari che cresce a partire da un minimo di 5 milioni di dollari ad ogni estrazione. Le possibilità di centrare il jackpot al MegaMillions sono di 1 a 302,575,350. La prossima estrazione del MegaMillions avverrà venerdì 23 marzo alle ore 11 pm ET, equivalenti alle ore 5,00 italiane.

L’altra lotteria americana, il Powerball, ha distribuito 456 milioni di dollari proprio nello scorso fine settimana. Le modalità di gioco prevedono l’estrazione di 5 numeri, che vanno dall’1 al 69 (white balls) e da un numero aggiuntivo che va dall’1 al 26 (red balls). L’estrazione del Powerball del 23 agosto del 2017 permise di vincere, ad un biglietto venduto in Massachusetts, la fantastica cifra di 750 milioni di dollari mentre, nel concorso del 13 gennaio 2016, i vincitori furono tre e si spartirono un premio di 1 miliardo e 586 milioni di dollari per una quota procapite superiore ai 528 milioni di dollari.


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Cesare Baldazzi

Giornalista Pubblicista dal 2004. Dal 2000 collabora con il bisettimanale SuperLotto e con il mensile Diari Mese della Signora in Rosso. Insieme a Elisabetta Masi ha ideato il settimanale “Donna Fortuna” e il mensile “I Diari Mese”. E’ stato vice direttore del giornale specializzato “Lotto7”. Innumerevoli i successi ottenuti in questi anni con centinaia di bollette vincenti di ambi, terni e quaterne pubblicate in prima pagina. Nel 2008 ha conseguito con le previsioni pubblicate sul giornale, 18 risultati utili consecutivi con ambi e terni. Tantissimi i siti internet che si occupano di lui e delle sue tecniche. Fra gli appassionati di Lotto è conosciuto per la professionalità e per l’onestà che ha sempre messo sopra ogni cosa. Dal 3 aprile 2017, ogni lunedì e giovedì collabora con il bisettimanale Lottomio all’interno del quale trovate la grande novità dell’anno, Lotto 2.0 ideato in collaborazione con Elisabetta Masi.