Tartare di Scottona e latte Granarolo, ritirati dai supermercati, lotti e marca

Tartare di Scottona e latte Granarolo ritirati dai supermercati, ecco i motivi e i lotti di appartenenza.

Tartare di Scottona per presenza di Listeria monocytogenes e latte granarolo in via precauzionale e volontaria, sono stati ritirati dai supermercati, vediamo la motivazione e i lotti interessati.

Tartare di Scottona

La rete di supermercati Lidl ha ritirato dai suoi scaffali un lotto di tartare di bovino adulto Scottona per la presenza di Listeria monocytogenes.

La tartare di Scottona interessate al richiamo è venduta in confezioni da 200g con lotto 379612 e da consumarsi entro il 27 maggio 2018.

L’aziende che produce la tartare soggetta al richiamo è l’azienda Bencarni Spa nello stabilimento di via Adige 15, a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, con il codice identificativo IT S2X49 CE.

Si raccomanda di non cunsumare il prodotto con il numero di lotto sopra evidenziato e di restituirlo al punto di vendita Lidl dove è stato acquistato. Lidl ha messo a disposizione dei consumatore, per eventuali informazioni, il servizio clienti Lidl Italia al numero verde 800 480048.

L’azienda Bencarni e Lidl Italia si scusano per gli eventuali disagi causati.

Latte Granarolo

Dok Supermercati in Lecce, ha ritirato dai suoi scaffali, in via precauzionale e volontaria, alcune confezioni di latte Granarolo parzialmente scremato da mezzo litro con scadenza di conservazione 07/2018. La motivazione è avvenuta a seguito di segnalazione di un consumatore, è stata evidenziata la non conformità negli aspetti organolettici del prodotto.

Non ci sono rischi per i consumatori. Granarolo ha inivato una lettra di scusa al consumatore con 2 buoni omaggio.

Non si conosce il lotto di appartenenza in quanto sia i supermercati Dok che Granarolo non hanno pubblicato il pichiamo nei punti vendita della catena e sul sito dell’azienda.  

Fonte: Sportello dei diritti


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.