Buy buy WhatsApp e Telegram: in arrivo l’app per inviare messaggi senza connessione internet

Arrivata un’app che potrebbe sotterrare WhatsApp, la più grande piattaforma di messaggistica al mondo. Ecco di cosa si tratta

Una nuova applicazione che batte in tutto e per tutto la più grande piattaforma di messaggistica al mondo: WhatsApp. L’applicazione si chiama Dostupno e consente di mandare messaggi anche se non si è collegati ad una rete Wi-Fi. Questo servizio è completamente gratuito, e da poche settimane sta prendendo piede guadagnandosi tantissimi utenti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Dustupno: l’app che ti permette di messaggiare gratis anche senza internet

L’app è disponibile per i dispositivi Android, e si presenta come un’ottima alternativa per messaggiare a costo zero. L’app è ancora in fase di sperimentazione, ma consente di mandare comunque messaggi senza limiti a costo zero. Ma se vi chiedete se dovete rispettare alcune condizioni per poterla usare, ebbene si! Bisogna avere un minimo di credito, ma per essere più chiari, per poter usare questa app occorre prima di tutto far squillare o ricevere uno squillo da parte del numero con quale si vuole messaggiare.

Dostupno: ecco come funziona realmente

Dostupno è un’app. esattamente come WhatsApp, l’unica differenza che questa funziona senza internet. Penserete sia impossibile, eppure esiste e funziona davvero. Basta infatti una normale connessione telefonica, e un minimo di credito affinché il nostro operatore telefonico ci permetta di inviare una chiamata. Non vi preoccupate perché l’app non vi farà spendere un centesimo, i messaggi che inviate o riceverete saranno codificati attraverso squilli telefonici, il credito serve solo per far partire la chiamata ma in seguito non si tratta di nessun addebito.

Non è ancora del tutto definita perché l’app è in fase di sviluppo e purtroppo sta creando piccoli disagi per i nuovi utenti. Infatti proprio per questo motivo sul Play store l’app ha un giudizio di 2.2 stelle su 5. L’idea non è affatto male, bisogna avere la pazienza che l’app venga sviluppata nel modo giusto e a quel punto potrebbe battere la concorrenza in una maniera infallibile.

Cosa ne pensate? Proverete Dostupno?

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.