A cosa serve nell’iPhone il buchino tra la fotocamera e il flash?
Dall’iPhone 5 in poi tutti i device della Apple hanno questo piccolo forellino, ma non tutti sanno a cosa serve, scopriamolo insieme.
Chiunque possiede un iPhone superiore al 5, avrà certamente notato, sul retro, tra la fotocamera posteriore e il flash un piccolo buchino. Anche se quasi tutti i device della Apple presentano questo piccolo foro sono in pochi a sapere a cosa serve.
Anche se è facilmente intuibile il piccolo foro è un microfono ma la sua funzione non è quella di registrare l’audio poichè per questa funzione sono presenti altri due microfoni sul dispositivo.
Allora qual è la funzione di quel piccolo microfono? La scopo del microfono posteriore è molto più importante.
La funzione del microfono che si trova tra la fotocamera e il flash è doppia: da una parte registrare l’audio dei filmati e dall’altra consentire la cancellazione del rumore. Le chiamate vocali, infatti, sfruttano un sistema di cancellazione del rumore che permette, cancellando il rumore esterno, di inviare un suono più chiaro a chi stiamo chiamando. Ed è proprio questo piccolo microfono a fare in modo di riconoscere la nostra voce in maniera più chiara.
Leggi anche:
A cosa serve il taschino piccolo dei jeans? Scopriamolo
Buco sul tappo delle penne Bic: ecco a cosa serve