Amazon: più potenza e memoria sul nuovo Amazon Fire 7 2019

-
22/05/2019

Amazon rinnova il Fire 7, il tablet low cost viene aggiornato con caratteristiche più potenti ma con lo stesso prezzo, ecco di cosa si tratta.

Amazon: più potenza e memoria sul nuovo Amazon Fire 7 2019

Amazon rinnova il Fire 7, il tablet low cost viene aggiornato con un processore più potente, più memoria, e una batteria maggiorata, il prezzo è sempre lo stesso. Seppur, sotto gli occhi di tutti, il mercato dei tablet è in continua contrazione, in particolare quelli con sistema Android, Amazon invece continua a farci investimenti, un motivo ci sarà. Amazon vanta una delle linee di tablet più longeve sul mercato e continua a crederci, infatti negli ultimi giorni ha presentato il nuovo Amazon Fire 7 2019, tablet di fascia bassa.

Amazon Fire 7 2019: già in vendita

Amazon Fire 7 2019 è già in vendita e disponibile su Amazon a 69,90 euro nella versione da 16 gigabyte di memoria. Se si vuole raddoppiare lo spazio di archiviazione basta aggiungere 10,00 euro.

Nel caso abbiate l’abbonamento ad Amazon Prime, il Fire 7 diventa un canale di accesso preferenziale al mondo dei contenuti multimediali:

  • Prime Video, si potranno guardare film, serie TV, e produzione esclusive Amazon.
  • Prime Music, si ha accesso a un database di oltre 2 milioni di titoli da ascoltare dove e quando si vuole senza interruzioni pubblicitarie.
  • Prime Reading, da accesso a centinaia di libri gratis, trasformando il tablet in un lettore ebook formidabile.

Il Fire 7 è un tablet low cost, è sempre caratterizzato da una scheda tecnica entry level, lo schermo è molto luminoso, una memoria più ampia e il nuovo processore, permettono di navigare on line, controllare la posta elettronica e profili social, vedere film, leggere libri, sentire musica, ad un prezzo molto appetibile.


Leggi anche: Bonus Natale 2020, in arrivo un cashback da 150 euro: cos’è, come funziona e come ottenerlo

Le caratteristiche

Le sue caratteristiche: il Fire 7 2019 ha un display LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel. All’interno della scocca trova spazio un SoC quadcore da 1,4 gigahertz accompagnato da 1 gigabyte di RAM e 16 o 32 gigabyte come spazio di archiviazione, espandibili con scheda microSD fino a 512 gigabyte. Completano la scheda tecnica i vari sensori di connettività, WI-FI e Bluetooth, la fotocamera anteriore e posteriore, entrambe con sensore da 2 megapixel, e una batteria in grado di assicurare un’autonomia fino a 7 ore di lettura, ascolto di musica, riproduzione serie tv e navigazione del web.