Apple: l’iPhone “economico” in arrivo? Notch e fotocamera singola per SE2

Mancano solo 3 giorni all’attesissimo WWDC di Apple, con iPhone SE2 o iPhone 6,1? Rivoluzione (iPhone SE) o rivoluzione della rivoluzione (iPhone 6)?

Mancano solo 3 giorni all’attesissimo WWDC di Apple e rumors cosi recenti difficilmente sbagliano il tiro. A quanto pare, secondo i renders del team MySmartPrice, in collaborazione con OnLeaks, la casa californiana ha in mente un iPhone dal prezzo ristretto, ma che di certo si arricchisce della qualità marchiata Apple.

Il nome: iPhone SE2 o iPhone 6,1? Rivoluzione (iPhone SE) o rivoluzione della rivoluzione (iPhone 6)? Uno scenario al quale difficilmente riusciremo a dare una risposta prima del 4 giugno. Possiamo però iniziare a farci un’idea sulle sue future linee.

L’iPhone “economico” riprenderà lo stile già proposto dal fratello maggiore, iPhone X, con un’unica plausibile differenza: il retro occupato da una singola fotocamera. Parte frontale, invece, che non si smentisce e sforgia il suo notch in un display OLED da 6,1 pollici.

E’ chiaro che Apple negli ultimi anni sta di portare in base fette di mercato difficilmente raggiunte in passato, vedesi iPhone 5c e iPhone SE per la linea smartphone. Ma fino a quanto questa mossa di mercato sarà sufficiente per fare ciò? D’altronde la mid-range si avvale di numerosi competitors, cinesi (Huawei, Xiaomi) e non (Samsung, LG), e riprovare nuovamente a reinserirsi potrebbe essere una chance per porre un freno ai competitors. Come si sa, niente è immortale.