Arriva lo smartphone pieghevole di Xiaomi: ecco i particolari

A breve sul mercato della telefonia mobile arriva un nuovo smartphone pieghevole: ecco di cosa si tratta

Xiaomi ha rilasciato un video che mostra un prototipo del loro smartphone pieghevole, lo smartphone viene mostrato da Lin Bin, co-fondatore e presidente dell’azienda.

Lo smartphone pieghevole di Xiaomi

Nel video, si vedo lo smartphone che può essere piegato con il retro di ciascun lato inizia a creare una forma più tipica dello smartphone. Lin Bin dichiara che il dispositivo nel video è un modello ingegneristico, ma non svela nessun segreto riguarda il nuovo telefono.

Secondo alcuni indiscrezioni, lo smartphone è un prototipo dotato di display flessibile che può essere piegato in tre parti.

C’è un po’ di ‘’anomalia’’ quando il dispositivo passa dalla modalità tablet a quella dello smartphone, e il telefono sembra leggermente teso in modalità telefono, ma tutto sommato sembra davvero qualcosa che possiamo solo immaginare, invece a breve sarà sul mercato della telefonia mobile.

Il tweet di Xiaomi non include dettagli su quanto potrebbe essere vicino o lontano il lancio sul mercato della telefonia mobile del dispositivo.

Xiaomi affronta problemi tecnici

Praticamente il dispositivo assomiglia al design “infinity display” senza cornice di un telefono come il Samsung Galaxy S8 uscito l’anno scorso, anche se in teoria il nuovo smartphone si presenta più squadrato rispetto all’alto 18.5: 9 del S8.

Sono state necessarie risolvere alcuni problemi tecnici e adattare l’interfaccia MIUI per l’utilizzo con un dispositivo pieghevole. Inoltre viene confermato che il nuovo Xiaomi sarebbe il primo smartphone al mondo dotato di un simile form factor.

Tutto ancora un mistero per quanto riguarda il fantastico telefono, ma senza dubbio a presto verrà dato l’ok per la produzione di altri smartphone che a breve troveremo in commercio.

Al momento, sappiamo solo che il nuovo smartphone ha una grossa memoria e un hardware potentissimo. Per quanto riguarda il costo, sembra che verrà venduto a ad un prezzo da capogiro: 240 euro.

Leggi anche: Lo smartphone fa male, ecco i rischi che si corrono

Leggi anche:Smartphone Vivo Y 91 uscita ufficialmente: ecco tutti i dettagli

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.