CES 2019: dal mobile ai notebook, TV, monitor, accessori, auto a guida autonoma, tutte le novità

CES 2019, l’evento più grande dedicato alla tecnologia presenta prodotti di altissima qualità, ecco di cosa si tratta

Quest’anno la fiera è più ricca che mai, presenta prodotti di alta tecnologia, un’ottima occasione per gli amanti di tecnologia, ma vediamo insieme i nuovi prodotti svelati

CES 2019: novità tech

Tanti produttori presente alla più grande fiera dedicata alla tecnologia, 180 mila visitatori sono aspettati per l’evento di oggi, dove le più grandi aziende presenteranno i loro ultimi prodotti di ultima generazione e tendenza.

Samsung Electronics ha annunciato oggi come gli investimenti e la leadership della società nelle tecnologie AI, IoT e 5G fungeranno da elementi costitutivi della sua visione di Connected Living. La società ha anche presentato le sue future piattaforme robotiche basate su AI, che possono essere utilizzate per gestire le attività della vita quotidiana, come aiutare una popolazione anziana a gestire autonomamente la propria routine sanitaria.

Byton è di nuovo in pista per produrre il suo primo veicolo elettrico (EV), il M-Byte, entro la fine dell’anno. L’altra grande notizia è che rivelazione è stata che il passeggero anteriore ottiene uno schermo aggiuntivo tra i due posti, dove possono accedere a determinate funzioni, come illuminazione, musica e altro.

TCL presenta la nuova linea di cuffie al CES 2019, si tratta di ben 4 cuffie diverse che inizieranno ad arrivare a febbraio fino all’estate. Parliamo di: SOCL, MTRO, ACTV ed ELIT.

SOCL è progettato per i consumatori in modo da poter ascoltare la musica tutto il giorno e la notte, sia in modalità cablata che wireless.

MTRO è progettato per i consumatori che vogliono avere un audio accattivante grazie ad un potente driver dei bassi con un’estesa frequenza del suono basso e il design isolante del rumore.

ACTV sono cuffie progettate sia in modalità cablate che wireless.

ELIT progettate per ridurre i rumori ambientali senza compromettere la qualità del suono.

CES 2019: prodotti per ogni esigenza

Al CES 2019 viene presentata anche la Whill, che sarebbe la prima sedia a rotelle a guida autonoma progettata per accompagnare i disabili in spazi pubblici.

Kia invece presenta SEED Car, una potenziale soluzione per la micro-mobilità urbana. Per la prima volta, il pubblico sarà in grado di sperimentare la tecnologia dei veicoli che riconosce le proprie emozioni fisiologiche in base alle espressioni facciali, all’attività elettrodermica e alla frequenza cardiaca.

TCL porterà l’esperienza home theater a un livello completamente nuovo con la tecnologia TV rivoluzionaria nei modelli TCL Roku TV premium attualmente in fase di sviluppo. Basandosi sulla tecnologia Contrast Control Zone di TCL che utilizza una griglia di luci a LED che illumina il televisore da dietro per identificare le aree luminose e scure in ogni frame di contenuto e controllare ogni zona all’interno del frame per produrre un contrasto impressionante tra aree chiare e quelle scure.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.