Cyber Monday 2018: ecco quello che devi sapere

Cyber Monday: svelati alcuni dettagli

Dopo la giornata di Black Friday del 23 novembre, siamo tutti in attesa di un altro evento di origine americana: Cyber Monday

26 novembre: Cyber Monday

Lunedi prossimo un’altra giornata dedicato agli acquisti, per tutti gli amanti di tecnologia e elettronica

Si tratta di una tradizione americana, arrivata nel nostro Paese già da qualche anno, ma sembra che faccia un boom impressionante

Leggi anche: Cyber Monday e truffe online, ecco quello che devi sapere

Come ogni anno, grandi aziende specializzate in prodotti tech, mettono a disposizione un vasto pacchetto di sconti e offerte. Già, aziende come Amazon, Euronics, Unieuro, Mediaword, hanno lanciato sul mercato la lista con i loro prodotti scontati per il Black Friday, ma senza dubbio lunedi 26 novembre sarà una giornata piena di sorprese.

Cyber Monday è la giornata più attesa dagli amanti di tutto quello che riguarda la tecnologia ed elettronica durante la quale è possibile approfittare di sconti e offerte da capogiro.

Leggi anche: Cyber Monday: ecco la data in Italia, offerte e sconti da capogiro

Per chi invece odia passare ore in fila davanti ai negozi e alle casse o nei centri commerciali affollati, possono rimanere tranquillamente rimanere a casa e fare shopping comodamente dal divano.

Una raccomandazione importante è quella di fare massima attenzione ai siti fake e di affidarsi a siti come: Amazon, eBay, Zalando. Bisogna fare massima attenzione quando si decide di fare shopping online, perché ci sono numerosi hacker che sono pronti a svuotarvi i conti correnti e impossessarsi dei vostri dati personali.

Nel 2017, gli acquisti effettuati online hanno toccato cifre a livelli elevati, aumentando di ben 33.46% rispetto all’anno precedente.

Invece per quanto riguarda il Black Friday, si è registrato un incremento del 78% rispetto alle tre settimane precedenti e alle tre successive.

Sembra che questa tradizione proveniente dagli Stati Uniti, abbia portato tantissimi marchi a livelli molto alti. In cima ai marchi che vengono più frequentemente richiesti, troviamo la tecnologia di Apple, Samsung, Nintendo e la Sony.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.