Ecco un trucco infallibili per prendere più canali Rai sul digitale terrestre

In questo articolo vi spiegheremmo come fare per prendere più canali Rai sul digitale terrestre, bastano veramente pochi passaggi e la procedura è molto semplice. Vediamo insieme passo dopo passo cosa bisogna fare:

Più canali Rai sul digitale terrestre

Sul vostro digitale terrestre dovete andare in Impostazioni generale, dove troverete il seguente elenco:

Sintonizzazione automatica

Sintonizzazione manuale

Impostazioni

Data e ora

Elenco Canali

Non dovete fare altro che selezionare ‘’Impostazioni Tv’’. Anche qui troverete il seguente elenco: Luminosità: 50%, Contrasto: 0, Schermo: -16:9-, Lingua: Italiano, Paese: Italia, Modalità Cinema: Attivo. Voi dovete andare su ‘’Lingua’’e scorrete fino ad arrivare alla lingua Deutsch ( tedesco), poi cliccate su ‘’Conferma’’. Dopo questo passaggio, dovete ritornare alle ‘’Impostazioni Generale’’, che ovviamente saranno in lingua tedesca. Bene! Una volta concluso questo passaggio andate in ‘’Sintonizzazione Automatica e risintonizzate il vostro decoder.A questo punto non dovete fare altro che aspettate che la sintonizzazione automatica faccia il suo aggiornamento. A quel punto, noterete che ci saranno nuovi canali Rai e altri canali ancora che tra l’altro si vedranno anche molto meglio di prima.

Se non vi troviate bene in lingua tedesca, potete tranquillamente ritornare a selezionare la lingua italiana, sempre in ‘’Impostazioni Generali’’.

Ricordatevi sempre che dovete confermare le selezioni fatte altrimenti non sarà possibile cambiare la lingua da tedesco a italiano.

Questo passaggio vedrete che risulterà molto facile da fare e un’volta che avete concluso l’operazione potete tranquillamente guardare più canali Rai.

Se vi è piaciuto l’articolo mettete un ‘’like’’ e condividetelo con i vostri amici.

Leggi anche: Bonus televisore 2019: una tv nuova in vista dell’addio al digitale terrestre

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.