Facebook chiude 3 app, ecco quali

Facebook ritira 3 app, ecco di cosa si tratta:

Facebook, lancia un annuncio ufficiale: sta ritirando tre app, motivo? i bassi numeri di utenti.

Uno, un’app anonima di social media destinata agli adolescenti chiamata tbh, ha meno di un anno, ma sembra che non ha prodotto i risultati aspettati.

Facebook, non finisce mai di stupirci.

La grande azienda, sul suo sito ufficiale, lancia la notizia del ritiro di alcune app, considerata ormai scadenti.

Tbh, è stato acquistato da Facebook, otto mesi fa e sembrava che tutto andava perfettamente bene. Inizialmente, dopo aver attirato milioni di download al momento del lancio, l’app ha cominciato a scendere e piano piano sembra che è stata completamente scomparsa.

Cosa succederà con tutti i dati registrati su tbh?

Si avvisa che, tutti i dati utente di tbh, insieme a fitness tracker Moves and Hello, un’app che ha collegato le informazioni di Facebook con i contatti telefonici, verranno eliminati entro 90 giorni. L’azienda, dichiara che la notizia è già ufficiale, e avvisa tutti gli utenti dei dati che verranno eliminati entro 90 giorni.

In una dichiarazione, Facebook ha riconosciuto che gli utenti esistenti di tutte e tre le app sarebbero rimasti delusi, ma senza dubbio è stata la decisione migliore per la compagnia.

Tbh è stato scaricato 5 milioni di volte negli Stati Uniti nei primi 2 mesi, prima di essere acquistato da Facebook per una cifra mai rivelata dalla grande azienda. Forse era già scadente inizialmente, solo che Facebook, pensava di farla diventare una miniera d’oro.

Cos’era questa applicazione praticamente?

L’app, nasce come una grande piattaforma, dove l’obbiettivo principale è quello di incoraggiare gli adolescenti a lasciare messaggi anonimi positivi l’uno per l’altro. Molto carina come idea, peccato che con il tempo e sparita.

L’acquisizione di Tbh da parte di Facebook potrebbe essere considerata una specie di sfida, e il tentativo di coinvolgere più giovani nel progetto, non ha dato i risultati aspettati.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.