ho. Mobile e l’interminabile attesa per l’attivazione della SIM. L’offerta anti-Iliad

ho. Mobile al centro delle polemiche da parte degli utenti, prima ancora di testare la rete. In molti sono a segnalare quanto poco versatile sia la pratica per l’attivazione. Non tanto per la modalità di videochiamata, quanto per il vero funzionamento di tale servizio dall’app dedicata.

App ho. Mobile: bella a vederla, meno ad utilizzarla

Come di consueto è possibile attivare la SIM autonomamente, attraverso le istruzioni illustrate dall’operatore. Vi basterà scaricare l’applicazione ho. Mobile sul vostro smartphone, immettere i dati della propria SIM e attendere l’arrivo della videochiamata. Anche in questo caso l’operatore va incontro agli utenti mostrando il tempo di attesa al centro della schermata. Proprio qui iniziano a sorgere i problemi. Innanzitutto non sono sicuro che durante il lungo tempo di attesa (1-2 ore nel mio caso) si possa usare tranquillamente il telefono, proprio perchè più volte mi sono ritrovato un crash dell’app (chiusura per errore). Un vero e proprio problema, dato che il tempo di attesa indicato non è sempre veritiero. Molti utenti, come io d’altronde, segnalano di non aver ricevuto nessuna videochiamata, pur avendo aspettato il tempo necessario. Qualche revisione sull’app non farebbe male a tal proposito, ma immagino che un problema del genere non sia passato inosservato ad ho.

Dopotutto la scelta più semplice sarebbe di farla attivare manualmente allo store ho. Mobile nelle vicinanze, data l’estensione dei negozi sul territorio italiano.

La nuova offerta anti-Iliad da ho. Mobile

Per chi si fosse perso le ultime novità vi ricordiamo che, nei giorni scorsi, ho. Mobile ha rilasciato la sua nuova offerta, per alcuni più conveniente della precedente, per altri non proprio:

-minuti illimitati

-sms illimitati

-40GB in “4G Basic” (limitato a 30Mbps in download e 30Mbps in upload)

Tutto a soli 7,99 euro al mese. Certo un bel limite sulla velocità di connessione, data l’affidabilità della rete 4G più veloce d’Italia, ma per il prezzo si può chiudere un occhio. Roaming in Ue che offre minuti e sms illimtati con 2,5GB per navigare. Costo di attivazione di 18 euro che comprende SIM + primo mese.

Per un confronto con l’offerta Iliad: qui.

Iliad e Vodafone sulla copertura: qui.

ho. Mobile e l’interminabile attesa per l’attivazione della SIM. L’offerta anti-Iliad ultima modifica: 2018-08-05T10:52:04+00:00 da Francesco Scala