ho. Mobile o Vodafone: perchè preferire l’uno all’altro? Pro e contro in casa

ho. Mobile è l’operatore low cost di Vodafone, nato per fare concorrenza diretta ad Iliad pochi giorni dopo la presentazione dell’operatore francese. Da come si può dedurre la copertura tra i due operatori di casa è la stessa, ma differiscono per molti altri aspetti. Chi la spunta?

ho.Mobile vs Vodafone: convenienza o velocità?

Per fare ciò dobbiamo analizzare nel dettaglio l’offerta dell’operatore low cost e capire i punti di forza, ma anche di debolezza:

-minuti illimitati

-sms illimitati

-40GB in “4G Basic” (limitato a 30Mbps)

Al costo di 7,99 euro al mese. Ritroviamo inclusi servizi importanti, come la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo, il servizio SMS ho. Chiamato in caso di mancata ricezione, possibilità di rinnovare l’offerta prima della scadenza del mese. Insomma tutti extra che solitamente Vodafone offre a pagamento. Roaming in Ue nella più totale tranquillità con minuti e sms illimitati e 2.5GB per la navigazione dati, al terzo posto rispetto a Kena e Iliad per i giga disponibili.

Il limite principale si trova, però, nella navigazione. Sappiamo bene quanto sia di elevata qualità la copertura Vodafone, tanto da essere classificata come la rete 4G più veloce d’Italia, e un blocco del genere può far storcere il naso a diversi utenti.

D’altronde ad un prezzo cosi difficilmente riesci a passare in Vodafone. Prezzi cosi aggressivi vengono offerti soltanto tramite winback e, dunque, costituisce un punto di debolezza nell’operatore inglese. Le offerte più convenienti proposte per qualsiasi nuova attivazione sono due: Shake Remix che nel mix più economico offre a 9,50 euro

-300 minuti

-100 SMS

-7 GB in 4G+

(Roaming in Ue con minuti e SMS illimitati e 1,9GB)

E Vodafone Simple+, in promozione fino al 7 agosto:

-1000 minuti

-1000 SMS

-10GB in 4G+

(Roaming in Ue con minuti e SMS illimitati e 2,7GB)

Al prezzo di 10 euro al mese. Zero vincoli e zero costi di attivazione.

Scegliere ho. Mobile perchè:

-offerta più conveniente

-servizi extra inclusi

-Roaming in Ue più abbondante

-blocco servizi a sovrapprezzo

Scegliere Vodafone perchè:

-Rete 4G senza limiti di velocità

ho. Mobile o Vodafone: perchè preferire l’uno all’altro? Pro e contro in casa ultima modifica: 2018-08-05T11:36:37+00:00 da Francesco Scala