Huawei P40 Pro: nuovo zoom ottico

-
30/12/2019

Huawei P40 Pro, caratteristiche e 7 fotocamere

Huawei P40 Pro: nuovo zoom ottico

Sono da poco apparsi i primi render del Huawei P40 Pro e risultano nuove indiscrezioni sulla sua fotocamera che potrebbe avvalersi di uno zoom ottico da 10x. Per una composizione totale di 7 fotocamere, ovvero due frontali e 5 posteriori. Andiamo a scoprire nel dettaglio la situazione.

Huawei Pro40: fotocamere da urlo

Il lancio della nuova ondata di Huawei P40 è previsto in Francia a marzo del 2020. Ma quali sono le novità su questo nuovo modello di top gamma? La prima novità rispetto al recente Huawei P30 Pro è data dal suo schermo. Il Huawei P40 Pro dovrebbe utilizzare un display OLED “quad edge”, praticamente curvo su quattro lati. Questo richiederà un nuovo tipo di frame che garantirà migliore protezione contro le cadute e gli urti inconsulti. Nelle anticipazioni dei render si nota anche lo spessore uniforme delle sue cornici. Usualmente la cornice inferiore è più grande. Si possono notare anche le due fotocamere in-display nell’angolo superiore sinistro. Ed è qui che casca l’asino, con le fotocamere previste sul modulo fotografico posteriore che conterrà ben 5 fotocamere, tra cui un imponente teleobiettivo a periscopio con zoom 10x. Una grande varietà e qualità fotografica quindi che si amplia anche con le altre 6 fotocamere, di cui due frontali, come detto.

Huawei P40 Pro: altre caratteristiche

Huawei P40 Pro avrà una dotazione hardware che dovrebbe comprendere uno schermo da 6,5 o 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 90 Hz, un processore octa core Kirin 990 5G, capienza di 8/12 GB di RAM ed uno storage di 128/256 GB. Il sistema operativo sarà Android 10 con una interfaccia EMUI 10.