In arrivo Iliad, l’operatore low cost con promozioni a prezzi bassi

-
10/06/2018

Iliad è un nuovo operatore telefonico che presenta offerte a prezzi bassi e molto convenienti. Scopriamo per quali motivi sta pian piano stracciando la concorrenza.

In arrivo Iliad, l’operatore low cost con promozioni a prezzi bassi

Quante volte con famosi operatori come Wind, Tre, Vodafone e Tim abbiamo ritrovato un aumento delle nostre tariffe? E quante volte ancora trovavamo qualche costo nascosto attivato? E mi riferisco a quel piccolo costo che ci facevano pagare per lo scatto alla risposta? E ancora, abbonamenti oppure promozioni che non avevamo attivato, ma vai a parlare con l’operatore, tra un po’ ti ritrovavi tutte le promozioni sul cellulare? Finalmente è arrivato il momento di dire basta. Ora, finalmente si presenta un operatore nuovo e schietto che si fa portatore delle nostre lamentele. Stiamo parlando di Iliad. Scopriamo qualcosa in più.

Benvenuto ILIAD: 30GB, minuti e sms illimitati a 5,99 euro, un’offerta rivoluzionaria

Cos’è Liad

Rivoluzione-IliadPer chi non ancora conoscesse la novità, Iliad è una società francese, proprietaria dell’operatore Free Mobile, che ha deciso di coinvolgere anche l’Italia in questa nuova iniziativa. Dopo la fusione tra Wind e Tre, è rimasto vuoto il posto del quarto operatore italiano. Ovviamente, Iliad non si è fatta aspettare.

Una cosa molto apprezzata del nuovo operatore è soprattutto la chiarezza. Sin dall’inizio Iliad ha riportato schiettamente, attraverso Benedetto Levi, un giovane CEO, che non ha intenzione di presentare costi nascosti e soprattutto di puntare a offerte più economiche.

Il giorno 29 maggio 2018 ha sancito non solo il rilascio dell’annuncio ufficiale, ma anche l’apertura dei primi negozi e SimBOX.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

La copertura

Quante volte abbiamo odiato il nostro operatore perché non sempre permetteva una buona copertura. Con Iliad non dovrebbero esserci dei problemi. Già sul sito ufficiale è presente una mappa d’Italia dove arriva tutta la copertura. La prima cosa che si può notare è che gran parte della penisola è coperta. Solo che la rete che dovrebbe segnare la 4g non è possibile ancora in tutte le zone. Ma non c’è da disperare: la 2g e la 3g prendono  a meraviglia!

La rete

Iliad, a differenza di quello che si può pensare, non si poggia sulle altre reti, ha infatti le proprie antenne dopo che Wind e Tre hanno deciso di fondersi. Solo in alcune zone condivide l’infrastruttura con Wind e Tre, ma attenzione non è roaming, ma Ran Sharing. Iliad può contare su ben 6.000 ripetitori, piuttosto pochini rispetto agli altri 3 colossi, ma necessari. La copertura si estenderà nelle grandi città e molto probabilmente di più nelle periferie.

L’unica offerta low cost

Per i primi 2 milioni di utenti Iliad presenta tale offerta a soli 6 euro mensili:
• minuti illimitati
• SMS illimitati
• 30GB in 4G+

Liad e l’UE

Quando ci sposteremo nei paesi UE la tariffa non cambia, o meglio i minuti e i messaggi rimangono quelli, la linea internet avrà una leggera modifica: non 4g ma 2g.

Altre informazioni

Purtroppo, Iliad per adesso si occupa solo dei mobile, ma non è escluso nulla. Il numero per l’assistenza clienti è 177. Per attivare il tutto è possibile recarsi ai punti vendita ma anche recarsi sul sito stesso. E’ possibile acquistare la SIM anche presso i SimBOX, distributori automatici. La SIM è acquistabile per 10 euro e nel prezzo è inclusa anche la spedizione.