Instagram, blackout per il famoso social network di casa Facebook

Dopo il blackout di Tre, Wind ed altri, stavolta è il turno di Instagram. Il social network proprio qualche minuto fa ha smesso di funzionare e di aggiornare le novità dei profili. Le segnalazioni iniziano ad arrivare da varie parti del mondo e le cause sono ancora del tutto sconosciute.

“Impossibile aggiornare il feed”: Instagram come Telegram e Whatsapp

L’errore fatale che viene mostrato a tutti gli utenti nella sezione per controllare i post. Impossibile navigare tra i profili, nè tantomeno accedere a questi ultimi. Sfortunatamente blackout simili non sono sconosciuti agli utenti dei social network e delle app di messaggistica. Basti pensare al quasi recentissimo Telegram, che il 29 aprile ha sventolato bandiera bianca in un blackout di addirittura 13 ore. Lo stesso Whatsapp, quasi un anno fa, fece altrettanto, anche se per una durata di appena 2 ore.

In un mondo nel quale regna la tecnologia, e tutti i sistemi online si basano su server e quant’altro, disservizi simili sono diventati sempre più frequenti. Le cause vengono solitamente oscurate e, come per la maggior parte dei casi inaspettati, anche per Instagram non sappiamo un orario preciso nel quale tornerà attivo. Può trattarsi tanto di minuti, quanto di ore o giorni, in base alla gravità del danno.

Per ora non ci sono novità in riguardo, ma vi terremo aggiornati se ce ne saranno.

Aggiornamento 21:10 : Instagram è tornato a funzionare. Il blackout è, dunque, stato risolto in 20 minuti.