Instagram, come scoprire chi spia il nostro profilo?

Come scoprire chi ci spia il nostro profilo Instagram? Abbiamo scoperto non solo un’applicazione che lo fa, ma uno strumento del social stesso.

Come possiamo capire e scoprire chi ci sta spiando il profilo Instagram? Abbiamo due possibilità a nostra disposizione, una interna ed una esterna; possiamo usare due strumenti: uno è già a nostra disposizione ed è offerto dallo stesso social; il secondo strumento è invece un’app scaricabile. Vediamo come fare.

Instagram, lo strumento Insights

Nel primo caso parliamo di Insights, uno strumento del social stesso dedicato, appunto, all’analisi dei follower di un account Instagram, e che ci fornisce delle informazioni sulle persone che visitano il profilo. Purtroppo, non ci saranno detti i nomi di chi ci segue, ma la sua età, il suo sesso e la sua origine. Si può utilizzare Insights passando al profilo aziendale, che è un’operazione semplice e gratuita.
Per fare ciò, bisogna associare il proprio profilo Instagram ad una pagina Facebook. In segutio, bisogna dirigersi nell’area Opzioni del profilo Instagram, selezionare la voce Passa a un profilo aziendale per poi associare la pagina Facebook all’account. Basterà semplicemente accedere allo strumento Insights cliccando sull’apposita icona (un grafico) e prelevare le informazioni dalla voce Follower.

Instagram, lo strumento Reports+

Tra le molte applicazioni che già si occupano di questo campo, vi segnaliamo in particolare una delle più scaricate sui cellulari, il cui nome è Reports+, un’applicazione disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Essa è disponibile gratis, anche se, per poter accedere alle informazioni relative di coloro che ci spiano in segreto o più in generale per conoscere gli account che visitano più spesso il nostro profilo Instagram, bisogna passare alla versione Premium dell’app tramite un acquisto in-app.
Ci teniamo a ricordare che la responsabilità e la gestione di tali applicazioni non è da ricondurre a Instagram, ma a terzi e pertanto, sebbene le recensioni siano forti e positive, non si assicura la loro affidabilità. Vi invitiamo a leggere sempre i permessi richiesti dall’applicazione.

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito, rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.