Le partite di calcio senza parabole da Sky al digitale terreste

-
23/05/2018

Le partite di calcio senza parabole: ecco come

Le partite di calcio senza parabole da Sky al digitale terreste

Grazie all’accordo raggiunto tra Sky e Mediaset Premium saranno visibile sul digitale terrestre, 15 canali dal 15 giugno quindi anche le partite di calcio.

Con il pacchetto delle offerte di Mediaset premium si potranno vedere anche questi canali e tra loro non poteva mancare quelli dedicati al calcio, ma anche quelli per l’intrattenimento, cinema e serie Tv. Per la gioia dei tifosi potranno seguire le partite di calcio senza installare la parabola.

Le tariffe

Per chi attiva l’abbonamento dal 5 giugno al 30 giugno il costo sarà di 19,90 euro al mese. Dopo sarà per sempre 29,90 euro al mese. Con questo abbonamento si potrà avere la visione di numerosi canali.

Per la pay tv satellitari si potranno vedere i seguenti canali: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24. Dal canto suo, invece, Mediaset Premium propone Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Le partite di calcio si dovrà vedere dove andranno in onda, poiché non è solo Sky Sport 1 a poterle trasmettere ma anche Sky calcio ed altri.

Le conseguenze dell’accordo

L’accordo tra le due aziende, Sky e Mediaset premium, ha agevolato entrambe. Sky entra a far parte del digitale terrestre ed è visibile anche senza parabola e Mediaset guadagna dal noleggio delle frequenze.

L’utente per accedere al servizio deve possedere la tessera abilitata alla visione. Il calcio sarà visibile senza parabola come fa presente Sky. I tifosi potranno seguire Uefa Champions League, Uefa Europa League e Premier League. Anche altri appuntamenti sportivi come la Formula 1 e il MotoGP.

Il dilemma ancora da risolvere è la visione della serie A, in quanto il Tribunale di Milano ha bloccato il bando di Mediapro per la violazione dei principi Antitrust, quindi è da rifare.

Leggi anche: Sky e Mediaset contraffatti? Ecco cosa si rischia