Migliori smartphone cinesi per qualità-prezzo – Luglio 2018

Lista smartphone cinesi aggiornata a Luglio 2018

Inutile dire che negli ultimi anni, come risaputo, le aziende cinesi produttrici di smartphone sono in continua crescita; e non c’è da stupirsi di ciò, data la competitività e il rapporto qualita-prezzo di cui godono questi prodotti. Molte volte tra le tante marche ci si perde quasi e difficilmente si riesce a trovare il cinese giusto.

Per questo motivo ho creato una scaletta dei migliori smartphone cinesi per fascia di prezzo e,soprattutto, per l’utilizzo che se ne deve fare. Già, perchè il mondo degli smartphone è un modo altamente vago: c’è chi preferisce avere una maggiore autonomia, chi una buona fotocamera per le i selfie o per le foto in vacanza, chi invece punta tutto sulle prestazioni per essere sempre un passo avanti rispetto agli altri.

Nella lista sono divisi per categorie gli smartphone a meno di 100 euro, sui 100 euro e dai 200 ai 400 euro. Scegliete bene e non ne rimarrete delusi!

N.B. Ho cercato di non menzionare smartphone poco conosciuti e con una garanzia da valutare per riportare quelli che davvero meritano di essere comprati.

Smartphone cinesi a meno di 100 euro

-Leeco Le S3

Al momento il migliore su questa fascia di prezzo. Scocca in metallo, Snapdragon 652, 3gb di RAM, 32GB di storage, fotocamera posteriore Sony da 16MPX e anteriore da 8MPX di buona qualità. Potente e alla pari di telefoni molto più costosi. Il prezzo cosi basso è dovuto al fallimento dell’azienda qualche anno fa, ma in rete si riescono facilmente a trovare anche ROM di Android Oreo. Consigliato ai più smanettoni come prevedibile.

Link Tomtop

-Xiaomi Redmi 4A

Piccolo, tascabile e dal prezzo contenuto. Il telefono giusto per chi non ha troppe pretese. Nel complesso si comporta alla grande per i suoi 2GB di RAM e per il suo Snapdragon 425. 16GB di storage sono il minimo al giorno d’oggi, ma grazie alla sua batteria da 3120mah e al processore Snapdragon 425 a basso consumo vi dimenticherete perfino di metterlo a caricare la notte. Fotocamera posteriore da 13 MPX che lascia a desiderare, ma dato il prezzo difficile trovare di meglio

Link 

Smartphone cinesi sui 100 euro

-Xiaomi Redmi 5 Plus

 

Versione potenziata del fratellino Redmi 5, ha tutto quello che serve per essere il telefono perfetto.

Snapdragon 625, 3GB di RAM, display borderless da 6 pollici e batteria infinita da 4000 mah. Dato il prezzo non ci si può lamentare su nulla. Fotocamera posteriore da 12 MPX e frontale da 5 MPX. Inoltre ha alle spalle un’azienda già nota per la rapidità degli aggiornamenti software e che vende su mercato europeo (e in Italia).

Link Gearbest

-Maze Alpha

Primo Mediatek della lista, ma degno di entrarci. Display borderless, Helio P25, ben 6GB di RAM e storage enorme da 64GB o 128GB. Il tutto ad un prezzo quasi sbalorditivo! Punto dolente la fotocamera da 13 MPX, non all’altezza dello smartphone in sé. Batteria 4000 mah.

Link 

 

-Xiaomi Redmi Note 5

Che dire, semplicemente unico per meno di 200 euro! Snapdragon 636 e doppia fotocamera all’interno di un Redmi 5 Plus. Forse best buy per il suo prezzo

Link Gearbest

 

 

Smartphone cinesi tra i 200 e i 400 euro

-Xiaomi Mi 6X

Best buy della fascia e da poco sul mercato. Difficile trovare un difetto. Stesso display di redmi 5 plus su specifiche, doppia fotocamera da 12+20 MPX con zoom ottico 2x, Snapdragon 660 con 4GB di RAM, 64GB di storage. Batteria da 3010 mah che dovrebbe durare, dato il processore a basso consumo. Il rapporto qualità-prezzo è al momento uno dei migliori in circolazione, difficile trovare di meglio.

Link Geekbuying

 

-Xiaomi Mi 6

Top di gamma dell’anno scorso, ma ancora valido al 100%. Tanta potenza ad un prezzo da far invidiare Huawei e la stessa Samsung. Per chi non volesse aspettare la discesa di prezzo di Mi 8 è lo smartphone giusto!

Link Grossoshop

 

 

-Xiaomi Mi Mix 2

Simile per caratteristiche a Xiaomi Mi 6, ma con un display da far concorrenza in casa propria. Quasi full-borderless, ma che può creare fastidi con la sua ergonomia non molto piacevole.

Link

 

 

-Xiaomi Mi Mix 2s

Versione aggiornata del predecessore Mi Mix 2, di cui prende forme e la maggior parte delle caratteristiche. Processore più recente Snapdragon 845, sempre 6GB di RAM, ma con la doppia fotocamera da 12+12 MPX. Il prezzo superiore giustifica i mezzi.

Link Gearbest

 

 

-Oneplus 6

Il più costoso, ma il migliore fra tutti. Display Amoled, Snapdragon 845, doppia fotocamera da far concorrenza ai top di gamma Samsung e tanta potenza, ma soprattutto bellezza. Per chi non vuole scendere ad alcun compromesso è lo smartphone giusto. Il prezzo nonostante tutto non è nemmeno esorbitante.

Link Amazon

Migliori smartphone cinesi per qualità-prezzo – Luglio 2018 ultima modifica: 2018-07-07T08:05:18+00:00 da Francesco Scala