Offerte mobile: ecco perché Wind, Tim, Vodafone e Tre aumentano i prezzi

La rete 5 G porterà nuovi aumenti sulle promozioni attuali, ecco alcuni dettagli al riguardo

Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione in assoluto, entro questa data debutterà il 5G, il prossimo standard di comunicazione mobile sarà in grado di permetterti di avere una velocità dati di decine di megabit al secondo, una copertura migliore, efficienza spettrale significativamente potenziata in confronto al 4G, centinaia di migliaia di connessioni simultanee per massicce reti di sensori senza fili e molto altro ancora. Ma questo senza dubbio porterà le compagnie telefoniche ad aumentare i prezzi delle promozioni.

5 G: i piani tariffari costeranno di più

Le attuali compagnie telefoniche: Wind, Tim, Vodafone e Tre aumenteranno il costo delle promozioni una volta arrivata la rete in 5 G, ma sembra che Iliad ha già studiato tutto, prima dell’arrivo del 5 G nel nostro Paese, ha deciso di evitare che i propri utenti scappino e a questo punto propone un notevole abbassamento delle promozioni.

Nuovi aumenti per le offerte telefoniche

Sono previsti circa 2 euro in più al mese per ogni promozione una volta arrivata la rete 5 G. Ad esempio per l’offerta Iliad che attualmente costa 7,99 euro e include 50 Giga di internet, minuti senza limiti per chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile più SMS illimitati, si arriverà a pagare ben 9,99 euro al mese.

Secondo alcune voci le offerte possono arrivare anche a 30 euro al mese, e tutto ciò solo per avere la rete 5 G sul proprio smartphone.

Anche per quanto riguarda Tim, Wind, Tre e Vodafone lo stesso discorso: due euro in più al mese sulle promozioni, proprio perché permettono agli utenti l’utilizzo della rete in 5 G.

La rete in 5 G, potrebbe essere una scusa da parte delle compagnie telefoniche per aumentare le tariffe sulle promozioni che mettono alla disposizione dei propri clienti? Probabilmente si, in questo modo si vengono a recuperare i soldi che le compagnie hanno spesso per la rete in 5 G.

Leggi anche: Ho. Mobile sfida Iliad lanciando una nuova offerta, ecco di cosa si tratta

Leggi anche:Iliad: ecco le tre grandi occasioni da non perdere

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.