Postpay Evolution: ecco la nuova truffa che vi svuota il conto corrente

Sono arrivate tantissime segnalazioni per quanto riguarda una nuova truffa che riguarda tutti gli utenti Poste Italiane. Questa volta, la truffa implica indirettamente il grande gruppo delle Poste Italiane.

Poste italiane allerta hacker: attenzione ai vostri conti online

truffa postepay che svuota il conto correnteEcco il nuovo metodo che prosciuga il conto corrente

In poche parole, la truffa consiste in un SMS molto sospetto che informa di un cosiddetto blocco del proprio corrente, ecco il messaggio che gli utenti delle Poste Italiane hanno ricevuto: ‘’ Gentile cliente, abbiamo sospeso il suo conto temporaneamente. Per favore aggiornare il suo conto. Cliccare qui http://www.contbancopost.eu Grazie’’. In seguito a questo messaggio gli utenti hanno ricevuto un altro messaggio ancora con il seguente contenuto: ‘’ Gentile, la sua Prepagata Evolution con numero 5333* è stata sospesa. Accedi su www.bancopost.eu per seguire la procedura di sblocco.

Bisogna sapere che i seguenti messaggi non sono mandati dalle Poste Italiane, ma dagli hacker, con lo scopo di immagazzinare più informazioni possibili per quanto riguarda i dati del vostro conto corrente. Non si tratta di un blocco vero della vostra Postepay Evolution e né tantomeno del conto Banco Posta.

Sblocco conto corrente

Fatte attenzione perché eseguire la procedura di sblocco del conto corrente, come viene richiesto dal messaggio, porta alla clonazione della propria carta e i dati saranno di pubblico dominio.

Bisogna ignorare il messaggio ricevuto, si ricorda che nei giorni scorsi la polizia Postale ha scoperto un altro metodo di truffa, quella del bonifico fasullo. Si avvisa tutti gli utenti di non compilare nessun modulo e di non eseguire la procedura di sblocco del proprio conto, come indicato nel messaggio, perché vi ritroverete praticamente con il conto totalmente prosciugato. Inoltre si ricorda che non bisogna aprire il link ricevuto tramite messaggio e né tantomeno condividerlo con amici, familiari, conoscenti e cosi via.

Il consiglio e di cestinare immediatamente la mail truffa.

Assunzioni 2018 Poste Italiane, reclutamento per tutt’Italia: ecco le sedi disponibili

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.